- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Google -> 403 Vietato
-
Ciao,
è successo anche a me in agenzia. Sicuramente all'interno della tua lan o del tuo pc è nascosto un trojan che fà ricerche continue.
Ti conviene utilizzare programmi antivirus, antitrojan etc.. per vedere dove risiede il "malefico" file.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Lorenzo
-
Anche a me succede con questo forum forumgiochi.net
Se cerco su google le pagine indicizzate, site:forumgiochi.net arrivato alla pagina 12 mi da quella schermata...
-
Ciao,
ripeto non è un problema di siti web o di google ma è un problema dei pc che hanno installati dei trojan che fanno di continuo ricerche all'interno del motore di ricerca.
Il motore di ricerca ti avverte che dal tuo pc sono partite richieste automatiche.
-
Non ho nessun trojan ...
Ho notato due cose:
- Se effettuo le ricerche dalla searchbox google di firefox me lo fa, invece dalla pagina diretta di google.it no.
- Ha iniziato a farlo nel momento in cui ho installato un tool per l'analisi delle serp.
-
Ciao,
potrebbe essere il tool per l'analisi delle serp. Prova a vedere il forum di supporto del software.
-
@GloboGsm said:
- Ha iniziato a farlo nel momento in cui ho installato un tool per l'analisi delle serp.
molto probabilmente la causa è quella dato che google riceve, secondo lui, un numero di chiamate dal medesimo ip eccessive e quindi mette quel captcha.
aggravante può essere il fatto di utilizzare ip condivisi con altre utenze.
-
A volte è successo. Avete per caso fastweb ?
-
Stesso identico problema per me, soprattutto durante l'utilizzo di adwords
io utilizzo qualche volta freemonitor for google della cleverstats
sistema operativo ubuntu, firefox 3
-
Ciao, quel tipo di messaggio compare abbastanza spesso quando dall'IP partono eccessive chiamate/query... tipiche dei software di ranking.
E' per questo che è buona pratica non far fare i report dallo stesso IP di uso comune e mai da quello aziendale. Puoi anche impostare il software per usare un proxy diverso, ma soprattutto settalo in modo che vada + piano, che randomizzi lo user-agent e non controllare centinaia o migliaia di kw in un'unico report: spezzetta.
ciao.
-
@Smosh said:
Anche a me succede con questo forum forumgiochi.net
Se cerco su google le pagine indicizzate, site:forumgiochi.net arrivato alla pagina 12 mi da quella schermata...
Accade anche a me se faccio lo stesso procedimento...