• User

    Penalizzato da un mese

    Dominio:
    calabriaintour.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    marzo 2006

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    dreamweaver

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambi link, pubblicità radiofonica.

    Chiavi:
    calabria turismo vacanze

    Sitemaps:
    No


  • User

    Scusate non mi ero accorto di non aver inserito messaggi.
    Gradirei che mi deste dei pareri in merito alla situazione, ho fatto anche una richiesta di riammissione dopo aver tolto qualche link a dei siti non più esistenti e provveduto ad eliminare del contenuto duplicato presente su altri due domini, ma la situazione non cambia. Avevo inserito dei banner di un affiliato, li ho tolti tutti e per quanto riguarda il pannello webmaster google non c'è nessun problema. Ditemi gentilmente la vostra, ho letto non so più quante pagine sull'argomento e non si riesce a centrare il reale problema, saluti a tutti voi.


  • User Attivo

    Quanto era il tuo PR prima di esser penalizzato?


  • User

    3 in home e 2 su tante altre pagine.


  • ModSenior

    Ciao shiroc76 e benvenuto nel Forum GT.

    Per quanto riguarda il tuo sito web ho fatto diversi controlli e avevo preparato una risposta abbastanza articolata... tuttavia un crash del browser mi ha obbligato a riscriverla ex novo. Scusami se sono più sintetico:

    • Manca il file robots.txt che viene comunque letto dagli spider dei motori di ricerca e analizzato;
    • da un controllo fatto alcune pagine come ad esempio quella di pizzo calabro e gerace mi risultano ancora con contenuti duplicati da altre pagine web; ho fatto un controllo incrociato con la wayback machine di web.archive.org e le tue pagine mi risultano posteriori agli originali che avevo rintracciato.
    • i backlink controllati in Yahoo qui mostrano non sempre dei link a tema e non sempre di eccellente qualità. E' un fattore importante il linking a tema, molto importante.
    • per pagine come quella di crotone mi risultavano pagine indicizzate da un altro dominio turismoincalabria.it (l'intestatario del nome a dominio è lo stesso del dominio di cui stiamo parlando qui): non togliere del tutto le pagine ma inserisci delle pagine che facciano redirect 301 verso la pagina corrispondente del tuo sito principale.

    Ti chiedo scusa fin da ora se qualche particolare mi potrà essere sfuggito perchè l'altra risposta che avevo pronta per te era davvero molto più articolata di questa. In ogni caso puoi chiedere maggiori dettagli.


  • User

    Ti ringrazio per la risposta, ed è comunque molto specifica. Ho verificato tutto quello che mi hai scritto e qualcosa già la sapevo ma i tuoi consigli sono stati utili e ben accetti. Intenderei agire così: il file robots.txt lo farò più in là; turismoincalabria oramai l'ho cancellato anche perchè dovra essere destinato presto ad un altro progetto; per quanto riguarda i contenuti duplicato vedrò di fare chiarezza immediatamente; per i link...credo che siano stati quelli il vero problema, sono stati fatti un pò male, avrei intenzione di sostituire quella pagina censendo solo ed escusivamente siti attinenti che già mi linkano ed inserire al momento un NOFOLLOW, eliminare tutti gli altri link di diverso tema e procedere nuovamente ad una riammissione con google (avevo già provato 20 gg fa avendo eliminato sono dei link ed il contenuto duplicato di turismoincalabria). Gradirei ancora il tuo parere e cosa ne pensi dei link della directory? metto il NOFOLLOW? CIAO


  • ModSenior

    La directory del tuo sito mi sembra molto vuota per le località. Avrei organizzato diversamente il tutto organizzando meglio la struttura magari a cartelle anzichè a pagine (non bed&breakfastricadi.html ma bed-and-breakfast/ricadi.html ad esempio).

    E' anche vero che costruire oggi una directory importante, con valore aggiunto, è difficile e che Google in passato già ha se non penalizzato ridotto di molto l'importanza di strutture online simili. (Dai uno sguardo ai post di aprile-maggio in questa stessa sezione).