• User Newbie

Creazione portali dinamici

Salve,

premetto.... riconosco la mia inesperienza di fronte alle tematiche di natura tecnica relativa all'informatica: (scrittura html...), ho, però un sogno. quello di creare un portale dinamico, con la possibiltà da parte dell'utente di fare recensioni sui ristoranti, quindi un portale completo, con anche una parte riservata a ristoranti che vogliono iscriversi pagando un canone per lo spazio pubblicitario.

Non riesco però a trovare, un servizio a basso costo su internet; quelli da me individuati, sembrano fornire soltanto servizi di creazione di pagine statiche, e anche se con prezzi veramente abbordabili non mi interessano.

Potete aiutarmi??

• User Attivo

@Icaro_02 said:

Salve,

Non riesco però a trovare, un servizio a basso costo su internet; quelli da me individuati, sembrano fornire soltanto servizi di creazione di pagine statiche, e anche se con prezzi veramente abbordabili non mi interessano.

Ma cerchi un servizio a basso costo per creare le pagine o un servizio per mettere on line le pagine (hosting)? :mmm:

• User Newbie

Cerco entrambe le cose...

Thanks

• User Attivo

Per quanto riguarda l'hosting, non so cosa intenda per basso costo, ma a partire da poco più di 10 euro all'anno puoi mettere on line un sito dinamico. Ti basta cercare in giro per la rete, ci sono decine di offerte.
    Per quanto riguarda, invece, la creazione materiale del portale, puoi trovare molti cms con licenza free o open source da installare sul tuo spazio di hosting (ad es. mkportal, joomla ecc.).
    Cerca per la rete, troverai molte cose interessanti :ciauz:

• User Newbie

Mi spiace disturbare ancora... ma ho scaricato mkportal (ed altri), ma hanno tutti formati .php, che non rie4sco ad installare inoltre ho il timore che una volta installati richiedano conoscenze informatiche piutosto elevate, (linguaggi...)

:bho:

Grazie in anticipo per l'aiuto

• User Attivo

Non credo che per installare questi cms siano necessarie conoscenze particolari. Io in passato ho installato wordpresse joomla senza particolari problemi.
    Basta trovare la guida giusta ed avere pazienza
    ww .google. it/search?hl=it&q=guida+installazione+mkportal&btnG=Cerca+con+Google&meta=