- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Limite di Caratteri per Title e Description
-
60 caratteri è una quantità accettabile, l'importante che il title serva.
La descrizione è quasi altrettanto importante per il posizionamento, ed è fondamentale per indurre gli utenti al click.
-
ciao,
vorrei comunque precisare che la description non ha alcun impatto sul ranking della pagina, in modo diretto:
googlewebmastercentral.blogspot.com/2007/09/improve-snippets-with-meta-description.html
"...And it's worth noting that while accurate meta descriptions can improve clickthrough, they won't affect your ranking within search results..."
Tuttavia indirettamente influenza il ranking perchè una buona description aumenta il click through con tutto quello che ne consegue.
-
@PoWes said:
ciao,
vorrei comunque precisare che la description non ha alcun impatto sul ranking della pagina, in modo diretto:
googlewebmastercentral.blogspot.com/2007/09/improve-snippets-with-meta-description.html
"...And it's worth noting that while accurate meta descriptions can improve clickthrough, they won't affect your ranking within search results..."
Tuttavia indirettamente influenza il ranking perchè una buona description aumenta il click through con tutto quello che ne consegue.
Quoto decisamente, concepisco il title e la descriptions in maniera analoga ad un'annuncio Adwords.
Essere posizionati non basta, hai pur sempre altri 9 risultati assieme al tuo in serp.
-
Vi ringrazio per le interessantissime risposte!!
Vorrei però chiedervi: se io faccio un title di 100 caratteri e Google me lo taglia nelle SERP, può avere un influ su indicizzazione o è un problema solo per la percezione degli utenti che cercano?
E lo stesso vale per la description?
Spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio in anticipo!!!!
-
Google usa anche la description per rispondere alle query, quindi influenza anch'essa il posizionamento.
Non quanto il title ma sicuramente è rilevante.Un title di 100 caratteri ha il concreto rischio di essere considerato spam.
-
Grazie Davvero!!!!
Può essere perccepito come spam dagli utenti o rischia di essere penalizzato dal motore di ricerca?
-
@Benz1082 said:
Grazie Davvero!!!!
Può essere perccepito come spam dagli utenti o rischia di essere penalizzato dal motore di ricerca?
più dai motori che dagli utenti, essi infatti non visiteranno il sito se leggono informazioni non significative.
per quanto riguarda i motori non replicare le stesse keywords per aumentarne la quantità, usa una master key e ripetila con delle copie alternative cioè con dei sinonimi
-
Inizio a farmi un'idea un po' più chiara...
Un'altro quesito:
Io vedo che da un punto di vista percettivo sembra più "serio" e affidabile un sito che hel title mette all'inizio il proprio nome.
Ma così il nome occuperebbe posti a sinistra, che assumono particolare importanza per l'inserimento delle keywords!!!
In Sostanza:
Il nome del sito, è meglio metterlo nel title o no?
Nel caso, è preferibile all'inizio o alla fine?
-
C'è una cosa da considerare..regole fisse non ne esistono..ance perchè talune cose van bene per i MdR, altre per gli utenti.
Se vuoi fidelizzare utenti il nome del tuo sito/attività/dominio dev'essere il più presente possibile (title, description) in posizioni visibili per essere "ricordato".
Al motore di ricerca piace molto invece la keyword e/o una frasetta di senso compiuto che "renda l'idea" di quello che vuoi presentare nella tua pagina.
Una soluzione buona ibrida può essere (parlo di title) mettere le keyword che vuoi posizionare in quella pagina, in una frase di senso compiuto di 4 5 parole e poi alla fine il nome del dominio/attività che stai pubblicizzando.
Nella description magari invece il nome lo metti all'inizio e poi descrivi i contenuti delle pagine.
Non è una regola che sia chiaro..solo una mia congettura per "capra e cavoli"
-
@Benz1082 said:
Inizio a farmi un'idea un po' più chiara...
Un'altro quesito:
Io vedo che da un punto di vista percettivo sembra più "serio" e affidabile un sito che hel title mette all'inizio il proprio nome.
Ma così il nome occuperebbe posti a sinistra, che assumono particolare importanza per l'inserimento delle keywords!!!
In Sostanza:
Il nome del sito, è meglio metterlo nel title o no?
Nel caso, è preferibile all'inizio o alla fine?Anch'io mi sono chiesto una cosa simile tempo fà e credo centri il branding dell'azienda che dispone del sito.
Ovvero: se io ho un'azienda che si chiama PippoWare che è conosciuta in tutto il mondo e il mio sito è visitato tantissimo, etc etc, posso concedermi di inserire un title non zeppo di keywords, perchè immagino che l'attinenza a una o più tematiche venga attribuita maggiormente per il traffico verso il mio sito che per mera corrispondenza tra termine cercato e corrispondenza negli indici.
Per noi, almeno me, comuni mortali giocare la carta title e meta-description è importante: quando ottimizzi il tuo title prova a pensare soluzioni dove allo stesso tempo coniughi il nome del sito, le key e una leggibilità di tipo umana.
E' un tentativo da fare sempre.Ma dopotutto se il mio sito si chiama PippoWare.com e io nel title metto PippoWare.com e sulle SERP l'utente legge ciò, se mi conosce clicca, se no dice "e allora?", secondo me sarebbe più consigliato associarlo ad un title "L'Hardware che cerchi da pippoware.com" così hai la tua key all'inizio, una frase di senso compiuto e il nome del sito.