• User Attivo

    Il problema nel mio sito era il template che andava in conflitto con wordpress,
    l'ho rinstallato senza il pannello di controllo interno del template e adesso funziona perfettamente. Grazie Angelweb per la tempestività della risposta.
    Alla prossima


  • Super User

    @Izzyweb said:

    Il problema nel mio sito era il template che andava in conflitto con wordpress,
    l'ho rinstallato senza il pannello di controllo interno del template e adesso funziona perfettamente. Grazie Angelweb per la tempestività della risposta.
    Alla prossima
    Ok, perfetto.

    A presto


  • User Newbie

    Ciao a tutti.
    Ho il medesimo problema su wordpress. Da poco ho trasferito il blog su server aruba, e oggi mi sono accorto di questa disfunzione.

    Seguendo altri articoli, ho disattivato a uno a uno i plugin e controllato se cambiava qualcosa, ma niente.
    Ho anche cancellato gli altri temi inutilizzati, ma non è cambiato nulla. Vorrei fare un controllo su possibili righe bianche nel codice, ma non saprei in quale dei file di ogni plugin/tema andare a guardare.
    Che consigli potete darmi in merito?

    Grazie mille qualora mi risponderete.

    Ps. Tramite Feedreader ricevo normalmente gl iarticoli dal mio blog, ma la pagina dei feed mi riporta questo errore.


  • User Newbie

    Risolto. Spazi bianchi in config.php


  • User Attivo

    Anche io ho lo stesso errore ma non riesco a risolvere


  • Super User

    Controlla gli spazi che deve essere solo quello il problema se tutto il resto funziona.


  • User Attivo

    Ma devo cercare in tutti i file o uno in particolare?


  • Moderatore

    Io ho scoperto ieri di avere un problema molto simile da ben due mesi.

    😄

    Se cercate sia nel web italiano che soprattutto sul sito ufficiale di wordpress.org i problemi con i feed sono stati numerosissimi negli ultimi due mesi.

    Diversi sintomi collegati tutti in qualche modo alla produzione e/o la visualizzazione dei feed in wordpress.

    Ho passato le ultime 12 ore leggendo le 615.138 soluzioni trovate/proposte daivari utenti, provandone almeno il 40 per cento....

    Molto 'citato' il problema degli spazi bianchi (nel file config, nel file feed-rss2.php nella cartella wp-includes etc etc etc).

    Tutti consigliano di disattivare i vari plugin e fare le diverse prove, moltissimi avvisano della possibilità/opportunità di svuotare le varie cache (del server, del browser personale, del javascript etc etc) prima di scoraggiarsi per le prove non risolutive.

    Io personalemente le ho provate parecchie, sono arrivato ad editare file come rewrite.php (forse quello risolutivo per chi ha un blog installato in un directory e non nella root), come canonical.php e widgets.php.

    Per non parlare ovviamente delle torture somministrate a tutti i file direttamente inerenti la generazione del feed... :arrabbiato:

    Beh, sapete che c'è?

    Alla fine ho fixato il bug che avevo trascurato distrattamente da mesi (guarda un po' la pubblicazione del feed si era fermata subito dopo aver ottenuto l'inclusione in Liquida :(... e infatti mi era parso strano non trovare le mie notizie in serp.... peccato, dovrò rifarmi...) e MI SEMBRA che adesso il feed abbia ripreso a funzionare, sincronizzandosi con gli ultimi 10 post scritti.

    Ma fino a ieri il mio feed si era come pietrificato al 28 febbraio, e non riusciva a prendere i nuovi post (se consultato su Feedburner, che mantiene i dati acquisiti. Se consultato sulla mia piattaforma dava errore 404, all'inizio, poi 500 e infine trovava un feed invalido, illegibile.).

    :surprised:

    In considerazione del numero di tentativi utilizzati non saprei proprio dire quale sia stato realmente determinante. L'idea generale che mi sono fatto, soprattutto leggendo le fonti inglesi su wordpress.org, è che esistono dei 'possibili' problemi con i feed in wordpress, che probabilmente non hanno tutti la stessa origine e soluzione ma che è molto difficile trovare un fix univoco proprio per l'entità considerevole di casi diversi riscontrati.

    Molti hanno addirittura risolto appellandosi ai rispettivi hoster, dopo aver escluso problemi legati all'installazione o ai vari plugin/temi etc.

    Quindi, direi, se ne sentono di tutti i colori in materia e il fixing del 'problemi di feed' in wordpress è una rogna che non si augura a nessuno, proprio perchè di difficile e 'soggettiva' soluzione.

    Molti nominano l'esigenza di eliminare gli 'spazi bianchi', nel mio caso credo di aver imbroccato il fix 'specifico' per le installazioni wordpress non-in-root.

    Ma decisamente il fix potrebbe essere uno qualsiasi dei xx tentati nella speranza di risolvere e ripristinare il guasto.

    :rollo:

    Il fattore C è la costante universale...


  • User Newbie

    Salve.
    Io ho appena installato il mio tema su wordpress e tutto funzionava bene. Non appena ho aggiunto il secondo post è comparso l'errore e ora non si leva più (nemmeno cancellando il post o cambiando tema).
    Plugin non ne ho ancora installati dato che questa è la milionesima volta che provo questa cosa.
    Qualcuno mi sa aiutare?
    come posso risolvere?

    il link è .black-cat.it/blog2/


  • Moderatore

    Ciao black cat.

    Il tuo problema sembra essere il 'più classico' problema 'dello spazio bianco'.

    Trovi un interessante post a riguardo qui: bigthink.it/blog/personalizzare-wordpress/wordpress-trick-come-risolvere-il-problema-del-feed-non-valido/

    Sembra infatti che in questo file wp-includes/feed-rss2.php ci siano delle righe lasciate in bianco che rendono 'instabile' lo script che produce il feed, non valido.

    Puoi tentare di fixarlo a mano, usando il buon senso e facendo alcune prove.

    Oppure seguire alcune delle indiczioni che trovi in quel post, come in altri testi simili reperibili online ma in lingua inglese.

    Ultimamente un problema molto simile al tuo sembra essersi riscontrato spesso... ma purtroppo una soluzione univocanon mi pare esser stata trovata.... se non una delle diverse tentate con successo da altri, fra cui quella proposta da Big Think.

    Come hai letto il mio problema era diverso.... ma ovviamente prima di risolverlo ho passato un pomeriggio online cercando una possibile soluzione.

    🙂

    Uno dei problemi più 'quotati' - e che corrisponde esattamente alla schermata di errore che hai tu nel feed - è legato a questi 'spazi bianchi' nello script che scrive il feed.

    Potrebbe essere un'altra la causa, ovviamente. Ma al momento questo è l'unico indizio che mi sento di poterti suggerire.

    In bocca al lupo.