• User Newbie

    Statistiche di Tin.it

    Salve a tutti,
    avrei un problema con le statistiche e sarei grato se qualcuno sapesse risolverlo.Da qualche giorno le statistiche che Tin.it mi offre, pagando per il dominio del mio sito un regolare abbonamento, non segnalano più visite:essendo questo impossibile, vorrei sapere quale potrebbe essere il problema?potrei aver cancellato qualche file importante a tal proposito da File Manager?se così fosse come lo potrei ripristinare?uso anche google analytics ma le due cose hanno sempre funzionato bene assieme (pur con risultati diversi tra loro, ma questo è un altro problema...).grazie per le indicazioni che mi saprete fornire.


  • Super User

    ciao mickyweb,

    per la prima domanda se hai modificato di recente delle pagine o parti di essa potresti aver inavvertitamente eliminato il codice per la raccolta dei dati.

    penso che nel sistema di statistiche di tin (che non conosco) ci sia modo di recuperare il codice.

    per la seconda semi-domanda, le differenze fra GA e altri sistemi di statistica ci sta, dato che utilizzano spesso metriche e tecnologie differenti.


  • User Newbie

    Grazie per le risposte Gh3. Il mio sospetto è proprio quello di aver eliminato un file necessario alle statistiche durante la revisione del sito. Purtroppo al momento non sono riuscito a trovare una soluzione, non trovando il modo di ripristinare questo elemento. Al momento mi farò "bastare" GA.