• User Newbie

Troppe multe, soluzione

Buongiorno a tutti, 🙂 in quest'ultimo periodo mi sono arrivate diverse multe da pagare, 😢arretrate e recenti, in quanto la macchina che usiamo in famiglia è intestata a me e la usano in 4...
    Domanda: ho paura che l'ente di riscossione possa applicare la confisca della macchina o di altro: è possibile evitare cio'? Starei pensando di intestare la macchina a qualche parente di fiducia in maniera da non essere "torchiata". Così facendo eviterei il sequestro del mezzo?
    P.s.: so che sarebbe meglio pagare le contravvenzioni, ma si tratta di quasi 7mila euro.... 😮

Grazie mille per l'attezione.

Mauro 🙂

• Consiglio Direttivo

Ciao |Mauro| e benvenuto nel Forum GT.
    Puoi tranquillamente "vendere" l'auto ad un parente di fiducia, sempre che questi sia disposto a "comprarsela".
    Ciò comunque non ti esenta dal pagamento delle multe arretrate; vedi i diversi casi di morosi che si sono visti, per cifre molto minori alla tua, pignorata la casa :(.
    Se fossi in te le pagherei; naturalmente a te la scelta 🙂

ciao :ciauz:

• User Newbie

@lorenzo-74 said:

Ciao |Mauro| e benvenuto nel Forum GT.
    Puoi tranquillamente "vendere" l'auto ad un parente di fiducia, sempre che questi sia disposto a "comprarsela".
    Ciò comunque non ti esenta dal pagamento delle multe arretrate; vedi i diversi casi di morosi che si sono visti, per cifre molto minori alla tua, pignorata la casa :(.
    Se fossi in te le pagherei; naturalmente a te la scelta 🙂

ciao :ciauz:

Ciao Lorenzo, e grazie per la risposta :). Infatti la mia era una soluzione "sommaria", temporanea . Tirar fuori ora 7000 euro non è possibile, ma cerchero' una soluzione quanto prima...
    Grazie di nuovo, ciao!! 🙂
    Mauro

• Moderatore

Mauro puoi sempre richiede ad un funzionario della polizia municipale del tuo comune il pagamento rateale delle multe.

• User Newbie

@PsYCHo said:

Mauro puoi sempre richiede ad un funzionario della polizia municipale del tuo comune il pagamento rateale delle multe.

Ciao :), è quello che avevo intenzione di fare, ma oramai la "patata" è passata all'ente di riscossione (BPS in questo caso) che applica tassi di mora abbastanza elevati. :mmm:
    Diciamo che si cerca un "dialogo" anche con loro, vista la mia intenzione a pagare, perlomeno le contravvenzioni delle cartelle in questione...

Grazie!! 😉

• User Attivo

Ciao scusate la mia ingnoranza in questo campo. Ma ho alcuni dubbi:

• Il proprietario dell'auto non dovrebbe fornire il nome del guidatore in quel momento e diciamo la multa passarla a lui
    • La corte costituzionale non era intervenuta nel caso delle multe spedite a casa senza sapere chi era il guidatore in quel momento dichiarandole diciamo "illegali"?
      Grazie

• User Newbie

Ciao a tutti :ciauz:
    stavo leggendo di 7000 euro da pagare... tantino eh!
    Volevo comunque informarti che, anche se a ruolo, l'importo potrà esserti dilazionato tanto più che è un importo da paura:o
    Per quanto riguarda la comunicazione dei dati del conducente, l'obbligo vi è quando vi è la decurtazione dei punti ma, in ogni caso, il proprietario del veicolo è sempre responsabile in solido, in poche parole: se non paga il trasgressore ci dovrà pensare il proprietario.

Per rispetto delle regole del forum non scrivo il nome del sito dove ho letto questa risposta ma ho piacere se posso comunque essere di aiuto.

Un saluto e buona fortuna