- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Da xml a sql aiutoo????
-
Da xml a sql aiutoo????
Ciao a tutti,
dopo 2 settimane di ferie, in casa, a sbattermi per questa benedetta conversione ho deciso di chiedere aiuto!!
Ho un bel problema, spero che qualcuno di Voi mi sappia dare un aiuto.
Ho un file xml e dovrei importarlo sul mio db.
Ho già creato la tabella con i vari campi.....ho provato e riprovato con script e controscript ma niente da fare .
So che non è un gioco da ragazzi, vi prego datemi una dritta confido in Voi.
-
Può essere che sono il solo ad avere un problema del genere!!!
-
Basta effettuare il parsing dell'XML, PHP mette a disposizione un XML Parser, e delle banali insert nel DB.
Puoi dare un'occhiata qui se vuoi, ci sono info su come procedere ed il codice completo dell'esempio. Invece di generare una pagina HTML che visualizzi l'XML effettui delle insert sul DB dei vari attributi ed hai risolto.codehelp.co.uk/php/xmlparse1.php
codehelp.co.uk/php/parsexml.php.txt
codehelp.co.uk/php/contactsbare.xml.txt
-
@satifal said:
Basta effettuare il parsing dell'XML, PHP mette a disposizione un XML Parser, e delle banali insert nel DB.
Puoi dare un'occhiata qui se vuoi, ci sono info su come procedere ed il codice completo dell'esempio. Invece di generare una pagina HTML che visualizzi l'XML effettui delle insert sul DB dei vari attributi ed hai risolto.codehelp.co.uk/php/xmlparse1.php
codehelp.co.uk/php/parsexml.php.txt
codehelp.co.uk/php/contactsbare.xml.txtGrande Satifal, sei stato gentilissimo!!
-
@StartSale said:
Grande Satifal, sei stato gentilissimo!!
Funziona tutto correttamente, mi stampa a video i dati del file xml ,ti chiedo solo un ultimo aiuto.
La query per caricare i dati nella tabella non funziona dove sbaglio[html]<?
require_once("db.php");
$sql ="INSERT INTO xml ('title','content','price') VALUES ('title','content','price')";?>
[/html]Grazie anticipatamente