- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- moduli di ricerca per il mio sito
-
moduli di ricerca per il mio sito
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum.
Mi serve un favore. Io sto iniziando a fare i miei primi siti e vorrei sapere come creare dei moduli di ricerca. Quello che vorrei io è una pagina di ricerca ed una pagina dei risultati e credo che serva anche un database.
Spero di essere nella sezione giusta!
Grazie
-
Ciao steave67 e benvenuto nel forum. La tua domanda è un pò generica, dipende da cosa e dove devi cercare. Dacci maggiori informazioni.
-
in parole povere vorrei un motore di ricerca tipo quello di google, però nn voglio che quando cerco per esempio giochi non mi da i collegamenti a quella pagina ma mi apre direttamente la pagina giochi.html e se nn c'è nessuna voce esistente nel database che ha come parola chiave giochi (o giochi per pc, per ps2 ecc...) si apre una pagna che dice che nn esiste nessuna voce "giochi".
Capito cosa intendo???
Un aiutino???
-
Che linguaggio?
-
possibilmente in html ma credo che nn s possa fare.
-
Dalla risposta, deduco che oltre a conoscere poco i linguaggi di programmazione ne sai anche poco di html. Ti conviene studiarti un pò di php o asp per fare quello che dici tu, asp.net mi sembra sovradimensionato. Con php e mysql si fa abbastanza facilmente.
-
Grazie per il consiglio.
Allora incomincierò a studiare il php ed il my sql.
Non è che sapresti darmi uno script per la barra di ricerca insegnarmi come si fa un database e come si mettono le voci dentro e la pagina che effettua la ricerca nel database??? Sai sono un po' pigrone nello studio
Non voglio chiederti troppo.
E comunque è vero che so usare poco l'html e per niente asp e php.
Ciao
-
@steave67 said:
Grazie per il consiglio.
Allora incomincierò a studiare il php ed il my sql.
Non è che sapresti darmi uno script per la barra di ricerca insegnarmi come si fa un database e come si mettono le voci dentro e la pagina che effettua la ricerca nel database??? Sai sono un po' pigrone nello studio
Non voglio chiederti troppo.
E comunque è vero che so usare poco l'html e per niente asp e php.
CiaoQuando hai capito qualcosa si php o asp, riposta, nella sezione opportuna e avrai tutto l'aiuto che vuoi!
Buona fortuna!