• User Newbie

    Problema Template

    Salve ragazzi,
    vorrei chiedervi qualche consiglio per un sito che sto facendo in joomla che mi sta dando qualche problemuccio per il template.
    il sito in questione (associazioneglaux.org) è basato su joomla 1.0.15 e il template scelto si chiama "joom design orange".
    Ho fatto tutte le modifiche per poter adattare il template al sito ma una non riesco a farla, si tratta di allargare la parte centrale del template per far in modo che quanto scritto al centro non scivoli sotto, così che anche il forum sia al centro della pagina e non esca fuori.
    Ho provato a modificare tutti i parametri e tutti i width senza nessun miglioramento...potreste darmi una mano?
    sono mesi ormai che ci sbatto la testa :arrabbiato:
    vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!
    Federico


  • Super User

    Ciao Ventolo e benvenuto nel Forum GT, se non ho capito male vuoi che la parte centrale del sito si allarghi, ma di quanto? Nel senso deve prendere tutta la larghezza del contenitore principale? Perchè se lo allarghi devi togliere pixel ai moduli laterali o addirittura toglierli dalla pubblicazione.

    Vedo che hai allargato il div #inhalt che pare sia il contenitore centrale, ma se non togli pixel hai moduli non lo vedrai mai allargarsi, se lì aggiungi, hai moduli togli. 😉


  • User Newbie

    grazie per la risposta pikadilly!
    esatto, in pratica al momento il corpo centrale è più stretto del resto del sito (ad esempio il banner) e avrei bisogno di allargarlo per far in modo che sia della stessa misura.
    inoltre nelle varie pagine il testo è spostato verso destra e avrei bisogno di allinearlo a sinistra o almeno di renderlo centrale 😉