- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Google Analytics for ever?
-
per me resta il migliore
-
-
Ciao! io ho cominciato da poco ad utilizzare Google Analytics..per lavoro...ma mi muovo ancora a fatica! spero di riuscire a diventare una esperta come voi! quale è la strada migliore da seguire?AIUUUUUTOOOOOOOOOOOO
-
ciao Annarella,
io inizierei con il cercare una guida di base e con il navigare all'interno del tuo account.Per esperienza ho verificato che la sezione aiuto di Google Analytics è ben fatta.
Danilo.
-
Ti ringrazio Danilo, è ciò da cui sono partita....spero di farcela!
-
@Annarella said:
Ti ringrazio Danilo, è ciò da cui sono partita....spero di farcela!
di nulla.A quello che ti ho detto aggiungi la lettura/partecipazione di questo forum. Ho verificato che si impara moltissimo ed in poco tempo. Leggi le discussioni segnate in rosso con **TOP **ed avrai il giustoimpulso per iniziare... a dare consigli
danilo.
-
Io uso analytics e devo dire che mi trovo molto bene...se però qualcuno conosce qualche cosa di meglio, ben venga.
-
Giorno a tutti!
anche io ne faccio uso anche se trovo trovo di fondamentale importanza l'integrazione con AdWords.Ho però l'impressione che i dati non siamo al 100% affidabili, contatori visite diversi e statistiche provenienti da diverse fonti a volte mi danno risultati differenti.
:bho:
-
Buongiorno a tutti voi!
In effetti anch'io trovo incongruenze nei dati, contatori diversi che riegistrano i dati....che mi sembrano poco affidabili! Può dipendere dalle impostazioni iniziali? poichè siamo alla prima esperienza, abbiamo più volte cambiato i parametri e le parole chiavi di accesso....forse questo è il motivo per cui i dati sono diversi da una fonte all'altra?
Grazie
A.
-
Il problema principale della discrepanza tra adwords e analytics è il fatto che il primo tracci i click che partono da google, analytics invece dovrebbe tracciare i click e quindi i visitatori che raggiungono il sito. Io collaboro con una azienda che fornisce un ottimo strumento per il monitoraggio del traffico e in giro ce ne sono parecchie.
Analytics rimane un buono strumento se consideriamo il fatto che è gratis però ha notevoli limiti se si usa per lavoro ad esempio il numero massimo di obiettivi che si possono impostare(4) e il fatto che gli obbiettivi non si posso impostare a posteriori. Conosco strumenti che lo permettono in modo davvero interessante ma ahime non sono gratis....