• User

    [AdSense] Alzare ctr adsense

    Salve a tutti ho da poco messo online un blog che nonostante sia online solo da qualche gg sta già facendo 300/400 visitatori, l'unico guaio è che il ctr di adsense è solo dello 0,18% :bho:😢:x.
    Mi dareste qualche consiglio per alzarlo un po'? Gli annunci che mi genera google a volte sono in inglese o su argomenti che non c'entrano niente col blog, quindi nessuno ci clicca.:? C'è un qualche modo per suggerire ad adsense gli argomenti degli annunci??
    Il blog è questo www maniavideo it


  • ModSenior

    Ciao anna_Isc e benvenuta nel Forum GT.

    Una prima cosa che posso dirti essendo il tuo un blog fatto con Wordpress, è ottimizzare la piattaforma Wordpress perchè sia più "amica dei motori di ricerca".

    Puoi postare nella sezione dedicata a Wordpress o guardare nel WikiGT partendo da http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Guida_completa_per_ottimizzare_Wordpress .
    in particolare mi concentrerei sulla riscrittura delle URL (che sono importanti per AdSense).

    Riguardo agli annunci in inglese ho scorso tutti i post e non ne ho visti per cui ti consiglio di monitorare magari le ore del giorno in cui compaiono questi annunci e di filtrarli tramite le funzionalità di AdSense del filtro annunci della concorrenza.


  • User

    We grazie mille per i consigli💋
    Per ora ho cambiato la struttura dei permalink in modo che negli url dei vari post ci sia il titolo del post e la data e gli annunci adsense ora sono a tema con i vari articoli.:yuppi:
    Sto cercando di capire come funziona questo plugin All in one Seo per installarlo.
    Speriamo bene


  • User

    anna se vuoi un consiglio prova a sostituire il banner 468x60 con un rettangolo grande 336x280.

    lascialo in quella posizione, ma togli il bordo. Il tuo ctr è basso perchè la pubblicità allo stato attuale non è diciamo "parte del tuo sito", e questo in adsense fa la differenza. Poi metterei un altro 336x280 a fine post, in modo che i tuoi visitatori letto il post possano finire sui link pubblicitari.

    Inoltre aggiungi anche un insieme dei link nella sidebar del tuo blog, sono micidiali gli insiemi 🙂

    Ora come ora penso che il 99% della gente ignori gli annunci perchè danno molto l'idea di essere pubblicità...


  • User Attivo

    @anna_lsc said:

    Salve a tutti ho da poco messo online un blog che nonostante sia online solo da qualche gg sta già facendo 300/400 visitatori, l'unico guaio è che il ctr di adsense è solo dello 0,18% :bho:😢:x.
    Mi dareste qualche consiglio per alzarlo un po'? Gli annunci che mi genera google a volte sono in inglese o su argomenti che non c'entrano niente col blog, quindi nessuno ci clicca.:? C'è un qualche modo per suggerire ad adsense gli argomenti degli annunci??
    Il blog è questo www maniavideo it

    ciao, occhio ai video sexy e donnine nude... forse è meglio toglierli


  • User

    Ho fatto un po' di restyling,mi sembra che adesso gli adsense si integrino meglio con il resto del blog. Vediamo un po' cosa succede.:fumato:
    Cmq grazie a tutti per i consigli


  • Super User

    @torre said:

    Ora come ora penso che il 99% della gente ignori gli annunci perchè danno molto l'idea di essere pubblicità...

    Ciao Anna, ciò che dice Torre è sacrosanto.
    Tieni sempre presente che meno gli annunci saranno percepiti come pubblicità più aumenterà il tuo CTR. 🙂


  • User

    solo un appunto..
    il video dei verve è love is noise
    no love is noice 😉

    scusate il lieve OT....