- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- pagine presenti in google nonostante il file robots.txt
-
pagine presenti in google nonostante il file robots.txt
ciao a tutti,
avrei una domanda: vi è capitato di disabilitare tramite il file robots.txt delle cartelle ma nonostante questo il motore di ricerca le indicizza comunque?
a me è successo: ci sono delle cartelle che non voglio vengano indicizzate (e l'ho scritto nel file robots.txt appunto) ma il motore (google) le indicizza comunque.
come posso fare? devo fare richiesta direttamente a google?grazie a tutti
ciao
-
Puoi segnalarle nel Google Webmaster Tools, voce Strumenti > Rimuovi URL
-
hai effettuato tutti i controlli del caso su robots.txt?
Alle volte basta un minimo errore di sintassi o battitura per sballare tutto o rendere inefficace quanto indicato sul file robots.txt
Danilo.
-
il file robots.txt lo hai creato e riempito prima della pubblicazione del sito o dopo ?
-
@GloboGsm said:
il file robots.txt lo hai creato e riempito prima della pubblicazione del sito o dopo ?
Non sono io l'interessato, comunque, puoi precesare il perchè di questa domanda, per favore?
Danilo.
-
Puoi segnalarle nel Google Webmaster Tools, voce Strumenti > Rimuovi URL
si ci avevo pensato ma sarebbe un po' troppo lungo.il file robots.txt lo hai creato e riempito prima della pubblicazione del sito o dopo ?
non mi ricordohai effettuato tutti i controlli del caso su robots.txt?
ciao, dovrei aver trovato l'inghippo. mi sono accorto di avere due file robots.txt!
il primo è nella radice del sito e il secondo è in una cartella del sito.
nel primo viene detto di disabilitare le cartelle che voglio disabilitare, nel secondo invece no. penso che quindi il secondo sovrascriva il primo.
ora provo a ripristinare, se noto cose strane vi faccio sapere!grazie a tutti
ciao!