• User

    Posizionamento del mio sito in Google

    Salve a tutti,ho bisogno di aiuto.
    Fino a due giorni fa ero nei primi risultati di ricerca in Google,ma da ieri mattina le cose sono cambiate.
    Se per esempio digito la parola chiave emule 0.49b(questa è una della tante) ora non mi ritrovo piu' nei risultati della ricerca mentre prima ero ai primi posti!
    il mio sito è: mondoemule.blogspot.com
    Potete aiutarmi a capire cosa sta succedendo?
    Le visite sul mio sito si sono dimezzate!
    Grazie.
    Dominio:
    mondoemule.blogspot.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Luglio 2008

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    Blogger

    Come ho aumentato la popolarità:
    tramite gli aggregatori di Rss

    Chiavi:
    emule,computer,software,p2p,adsl,sicurezza,tv e streaming

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao MondoEmule vedo che hai accolto il mio invito ad aprire un thread qua in consigli seo e penalizzazioni.

    Ti dico subito che per darti delle indicazioni certe occorre che un sito sia in SERP stabilmente da almeno un paio di mesi. Leggo luglio 2008, un mesetto e mezzo...

    Allora innanzi tutto con un site:mondoemule.blogger.com vedo che i title delle tue pagine sono sempre nella forma " non solo emule | notizia " e infatti se cerchi per non solo emule in Google (ovviamente) il tuo sito è primo in SERP.

    Per ogni post del tuo blog manca un tag importante che è description e se vuoi personalizzarlo ti segnalo questo post qua http://www.giorgiotave.it/forum/blogger/87138-descrizione-incompleta-nella-serp.html#post532695

    Rispetto alle keyword di cui hai comunicato screenshot qui
    giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/87974-posizionamento-del-mio-sito-nei-motori-di-ricerca.html#post536951 ho fatto alcuni controlli veloci e vedo in certi casi il tuo sito tra i supplementari di Google abbastanza arretrato in SERP.

    L'impressione complessiva è che il tuo sito manchi di backlink e che dopo essere stato posizionato anche tra i primi risultati per la freschezza delle pagine e per la diffusione nei social, adesso sia stato più attentamente rivalutato da Google verso una posizione più ponderata in quanto ad altri elementi (anzianità, backlink forti, popolarità).


  • User

    mister grazie per la risposta.
    ho letto il post in lingua inglese e sarebbe una faticaccia modificare il codice html per i miei precedenti post(sono parecchi).
    dunque ho optato per questa scelta(correggimi se ho sbagliato):

    ho inserito dopo la stringa
    <title><data:blog.pageTitle/></title>

    questo:

    <b:if cond='data:blog.pageType == "index"'>
    <meta content='Tutto su eMule,p2p,adsl,router,filtri tele2,software gratis download,trucchi,msn,computer,antivirus,sistemi operativi,tv e streaming ' name='description'/>
    <meta content='emule,computer,pc,router,antivirus,tv,streaming,adsl,software,p2p,tele2,trucchi,msn' name='keywords'/>
    </b:if>

    evitando così di ripetere gli stessi meta tag per tutte le pagine.

    i backlink sono le pagine che linkano al mio sito vero?
    mi sono iscritta a diversi aggregatori,non bastano per avere popolarita'?
    comunque sia,l'importante è che non sia penalizzata e che non rientri più nelle prime pagine di ricerca su Google perchè il mio blog è troppo "giovane".
    se puoi darmi conferma di ciò che penso...
    Grazie.


  • ModSenior

    Come detto prima è prematuro dare una risposta certa.
    Il rischio è però che non avendo backlink forti il tuo blog "sprofondi" nelle SERP a vantaggio proprio degli aggregatori dove diffondi le tue notizie.


  • User

    capisco perfettamente che è prematuro dare risposte certe sulla mia situazione,pertanto ti terrò aggiornato sull'evolversi in questi giorni.
    un'altra domanda:
    negli strumenti webmaster di Google noto che ci sono tre errori relativi a pagine non trovate(errore 404):uno di questi è inesistente e ho fatto richiesta di rimozione ma gli altri due terminano con

    /feed/

    posso procedere alla loro rimozione?


  • User

    Salve,ho notato che andando nella sezione di Google Webmaster relativa alla
    Diagnostica/Scansione Web/ mi notifica degli URL NON TROVATI che terminano con

    /html/feed/

    Trattasi di ERRORE 404(URL NON TROVATO)
    Ma perche' questi link non trovati terminano con /feed/ ???
    Cio' comporta degli errori ai fini dell'indicizzazione del mio sito?
    Per favore aiutatemi.
    Grazie.