• User Attivo

    nuovi contenuti

    ciao a tutti, desideravo condividere con voi un opinione circa il posizionamento
    del mio sito. Vengo subito al dunque: fino a circa 1 mese e mezzo fa avevo posizionato molto bene il mio sito attraverso parole chiave specifiche. Poi, per migliorare ulteriormente decisi di utilizzare la tecnica dell'e-mail marketing ed ho iniziato a scrivere tutti articoli con gli stessi identici contenuti del sito. Risultato (prima non lo sapevo) che sono stato filtrato e penalizzato e da questa penalizzazione di google non riesco ad uscire.
    A questo punto ho pensato di cambiare tutti i contenuti del mio sito e rifare daccapo il posizionamento naturale. Dite che è un idea gusta? o google vedendo che è lo stesso dominio continua ancora a penalizzarmi?

    ciao e grazie


  • Moderatore

    @mariox said:

    ciao a tutti, desideravo condividere con voi un opinione circa il posizionamento
    del mio sito. Vengo subito al dunque: fino a circa 1 mese e mezzo fa avevo posizionato molto bene il mio sito attraverso parole chiave specifiche. Poi, per migliorare ulteriormente decisi di utilizzare la tecnica dell'e-mail marketing ed ho iniziato a scrivere tutti articoli con gli stessi identici contenuti del sito. Risultato (prima non lo sapevo) che sono stato filtrato e penalizzato e da questa penalizzazione di google non riesco ad uscire.
    A questo punto ho pensato di cambiare tutti i contenuti del mio sito e rifare daccapo il posizionamento naturale. Dite che è un idea gusta? o google vedendo che è lo stesso dominio continua ancora a penalizzarmi?

    ciao e grazie
    Email-marketing ossia hai mandato agli iscritti delle email con i contenuti del tuo sito?? Mi sembra nuova questa tecnica che porta alla penalizzazione.
    Se è penalizzazione che si tratta prova a scrivere nella sezione giusta di questo forum e vedrai che qualcuno ti aiuterà.
    Per quanto riguarda il rifare i contetnuti mi sebra disumano rifare il tutto, sicuramente la soluzione più veloce non è quella


  • User Attivo

    CIAO riga75 :-))
    perdonami ho scritto male, intendevo "article marketing" ovvero articoli pubblicati su appositi portali dedicat allo scopo.
    Come ti accennavo li articoli riportavano lo stesso contenuto di quelli presenti nel mio sito.
    Ora.... cancellare quegli articoli e pressochè impossibile....quindi la cosa più semplice è riscrivere i contenuti nel mio sito così che non vengano più filtrati da google.


  • ModSenior

    Esattamente mariox.

    Il filtro antiduplicati di Google agisce proprio in questo modo. Infatti quando si redistribuiscono articoli per fare article marketing è sempre consigliabile diffondere una versione MODIFICATA rispetto a quella della propria pagina (mantenendo inalterato invece il backlink verso la stessa).