- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Scrivere la partita iva in siti che presentano adsense
-
Scrivere la partita iva in siti che presentano adsense
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca prima di postare e credo di non aver trovato nulla inerente a questo problema.:D
Oggi un amico mi ha messo una pulce nell'orecchio riguardo la partita iva e gli annunci adsense.
Io ho un pò di siti amatoriali su cui è presente adsense, sono siti in cui non vendo nulla, uno di questi non è nemmeno mio, è il sito di un amico che purtroppo è cieco e non può gestirlo, per ripagarmi mi ha dato il permesso di inserire i miei ads nel suo sito, ma dominio e tutto il resto è intestato a nome suo.
Mi chiedo: ma devo scrivere nel footer la mia partita iva in ogni sito che presenta i miei ads? O nei siti amatoriali (in cui non vendo nulla) posso anche non inserirla? Nel caso vendessi banner dovrei inserirla?
Ovviamente la partita iva ce l'ho, ma è pubblica solo nel sito della mia piccola ditta.
Grazie mille per la disponibilità.
-
Ciao Pikadilly :).
Secondo la mia modesta opinione se un sito web fa reddito, con gli adsense, con il posizionamento di banner, ecc, la partita iva in homepage va sempre inserita. Per il sito del tuo amico idem... se i guadagni adsense sono intestati a te dovresti apporre la tua partita iva; altrimenti l'agenzia delle entrate potrebbe sanzionare il tuo amico.Ciao
-
Quindi il mio amico aveva ragione. Certo i guadagni sono pochi, diciamo anche nulli, ma per essere sicuri la metto.
Grazie mille!!!