• User

    Posizionamento del mio sito nei motori di ricerca

    Salve a tutti,ho bisogno di aiuto.
    Fino a due giorni fa ero nei primi risultati di ricerca in Google,ma da
    ieri mattina le cose sono cambiate.
    Se per esempio digito la parola chiave emule 0.49b ora non mi ritrovo
    piu' nei risultati della ricerca mentre prima ero ai primi posti!
    il mio sito è: mondoemule.blogspot.com
    Potete aiutarmi a capire cosa sta succedendo?
    Le visite sul mio sito si sono dimezzate!
    Grazie.


  • User

    @Mondoemule said:

    Le visite sul mio sito si sono dimezzate!
    Grazie.

    Ciao,
    queste cose possono succedere spesso.

    Analizza le posizioni della concorrenza su chiave specifica. Spero che ricorderai chi era presente insieme a te nelle serp di tuo interesse.

    Se sono cambiati anche i loro posizionamenti è un conto. Se sei sparito solo tu, beh, la cosa è diversa.

    In ogni caso può succedere di non comparire periodicamente per un paio di giorni. Aspetta e controlla tra qualche giorno.

    E poi, se mi posso permettere, dimezzare gli accessi in funzione ad una sola chiave, significa aver impostato tutto il lavoro su pochissime chiavi.

    Io, con uno dei miei siti sono primo con una chiave importantissima e secca dove i risultati sono 22 milioni. Ogni tanto anch'io manco dalle serp per un giorno, ma non per questo le visite si dimezzano. Al massimo, per quel giorno, mi mancano 300 0 400 unici.

    Puntare solo su una chiave, per quanto importante sia, non risulta essere una scelta vincente. E poi, rende il sito troppo dipendente.

    E' come avere un'azienda monocliente. Se ti molla come fai?

    Saluti


  • User

    mi sa che tu non hai neanche visto il mio sito.
    ho moltissimi articoli e di certo emule 0.49 b non è l'unica parola chiave attorno a cui girava la mia bella posizione in testa su google.
    l'ho menzionata perchè era un esempio lampante!
    e poi gli altri siti continuano a "primeggiare" su google.
    guarda una settimana fa le parole chiave che posto occupavano nella ricerca di Google:

    i33.tinypic.com/34jbv44.png

    (qui non posso mettere nè immagini nè url)


  • ModSenior

    Ciao Mondoemule e benvenuto nel Forum GT.

    Perchè non apri un thread in consigli seo e penalizzazioni ?


  • User

    Grazie Mister,provvedo subito.


  • User

    Ciao,

    ho fatto una riflessione solo sul fatto che perdendo una chiave avessi perso il 50% degli accessi. Evidentemente questa chiave è importante.

    Ovviamente, rappresentando il 50% del peso, tutte le altre avranno lo stesso peso di una sola.

    Questo squilibrio, come in questo caso, ti può arrecare danni.

    Mi congratulo per il lavoro che hai svolto e sono certo che individuerai altre chiavi paracadute.

    Saluti