- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- consiglio su posizionamento
-
consiglio su posizionamento
Salve a tutti,
è ormai parecchio che seguo questo forum ed ho trovato informazioni sempre utili che mi hanno aiutato ad imparare qualcosa sul posizionamento.
Ho una questione da porvi:
vorrei migliorare il posizionamento del il sito in firma, online dal 2005, per la key "amici"...per circa un anno sono stato in quinta posizione per questa key (su gg) ma da mesi ormai sono totalmente scomparso...
ho pensato ad una penalizzazione ma non ho mai usato tecniche illecite...niente testo nascosto, pochi link in uscita su siti verificati, nessuna doorway, nessun incremento anomalo di backlink...vorrei capire insieme a voi il motivo di questo crollo per ricominciare a salire la china...
grazie
-
@fero said:
nessun incremento anomalo di backlink...
vorrei capire insieme a voi il motivo di questo crollo per ricominciare a salire la china...
Ciao,
incrementa i link in inbound. Sono pochini per una chiave secca. GG dice che hai i tuoi e qualche directory.
Saluti
-
grazie per la risposta...
ora, come aumentare questi link senza ricorrere a scambi o a mezzi poco leciti?
comunicati stampa?e comunque, questo da solo spiega il crollo sul mio posizionamento...
nessuna idea sulle cause possibili?
-
Ciao,
che si debbano utilizzare mezzi leciti, è poco ma è sicuro.L'ottimale sarebbe fare scambio con altri siti affinchè i link siano reali. Contatta i siti che operano nel tuo stesso campo o che abbiano attinenza con il tuo argomento.
Ci sono anche molti siti che hanno sezioni dedicate al tuo argomento. Link in quelle pagine andrebbero benissimo.
Occhio solo al rel=nofollow
Saluti
-
occhio al nofollow nel senso che non deve esserci...presumo
-
se non c'è oltre ai visitatori passa anche popolarità, viceversa avrai i visitatori.
Saluti