- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- p.iva, la posso aprire?
-
p.iva, la posso aprire?
ciao a tutti, questo è il mio primo post:D
sono un tecnico informatico dipende a tempo indeterminato di una finanziaria. Ho fatto prima un mese a collaborazione occasionale poi contratto a tempo determinato TRASFORMATO SUBITO con tanto di lettera a tempo INDETERMINATO...il contratto è di commercio e servizi e parto dal 4livello.
volevo chiedervi se considerando la mia posizione potevo entrare in società per aprire un'attività chiaramente non attinente al lavoro svolto in ufficio (quindi l'intenzione era aprire una palestra).....il contratto non lo trovo su internet..in ufficio mi hanno scritto solo 2 pagine dove dicevano che il contratto è conforme al ccnl 4 livello commercio e servizi ecc....
in una società la partita iva deve essere intestata a tutti e 2 i soci?? come funziona?
grazie
-
Ciao Sospiva e benvenuto nel Forum GT
Puoi costituire la società e aprire la partita iva, facendo attenzione a che non vi siano clausole ostative nel contratto di lavoro.
Visto che opererai in un settore non concorrente con il tuo datore di lavoro immagino non ci dovrebbero essere problemi. Ti consiglio comunque di verificare.La partita iva viene intestata direttamente alla società.
Ciao
-
graziazs!! le clausole le devo cercare nel contratto ccnl?? nel mio carteceo (2 fogli appena) ce scritto di non lavorare in ditte concorrenti e nient'altro....
se ansicche società volessi fare ditta individuale la intesto a mestesso vero???