• User

Come si ottimizza un sito in php?

Ciao a tutti,

ho acquistato uno script già pronto per creare un sito, l'ho caricato sul server e tutto ok. Il sito funziona perfettamente ed è con estensione php.

C'è solo un problema, non sò come intervenire sul codice html per inserire la "description" e le "keywords" perchè dal pannello di controllo del software che ho acquistato non mi consente di farlo.

Ho utilizzato FTP per passare i file sull'editor ( Dreamweaver MX ), ma Dreamweaver non mi fà vedere la struttura grafica di una pagina con estensione .php, riesco a vedere solo il codice ma anche qui manca la parte scritta in html c'è solo quella in php.

Qualcuno può aiutarmi per favore?

Grazie

• User

@Framar said:

ma Dreamweaver non mi fà vedere la struttura grafica di una pagina con estensione .php, riesco a vedere solo il codice ma anche qui manca la parte scritta in html c'è solo quella in php.

Qualcuno può aiutarmi per favore?

Grazie

Ciao, Dreamweaver non ti fa vedere il codice php? Strano.

Non è che ciò che poi il browser vede come html è, in realtà, generato dal php? Credo sia questo. Ecco perchè vedi solo codice.

Saluti

• User Attivo

per intervenire sul codice per inserire description e keywords devi guardare tra le righe nei tag <head> </head>.Postaci il codice che ti appare oppure un link del sito.

• User

Ciao,
    ma modificare il codice a tuo piacimento?

Potrebbe essere possibile?

Saluti

• User

Grazie per aver risposto,

si, Dreamweaver mi fà vedere solo il codice php e non quello html quindi non riesco ad intervenire direttamente su "head".

Ho pensato anch'io che il browser mi fà vedere il codice html probabilmente generato dal codice php, ma in questo caso è possibile ottimizzarlo?

Non posso postare il sito perchè è un sito per adulti.

• User

@Framar said:

Ho pensato anch'io che il browser mi fà vedere il codice html probabilmente generato dal codice php, ma in questo caso è possibile ottimizzarlo?

Dipende dallo script che usi. Non conosco quello che hai adottato, pertanto non posso essere più preciso, ma in linea di massima la maggiorparte dei CMS utilizzano dei file inclusi compresi header e footer.

Potresti cercare all'interno delle cartelle installate. Molte volte la cartella ha un nome tipo "includes" o qualcosa di simile.

Se è così, cerca il file specifico. Il codice della index (e non solo) include altri files.

Fammi sapere. Se vuoi mandami un pm.

Saluti