• User

    Sito Bed and Breakfast con freno a mano

    Ciao a tutti,

    nonostante i miei sforzi per far decollare il sito, questo non compare in serp per nessuna delle chiavi elencate. Ho letto centinaia di vostri post, ho cambiato più volte il testo e meta tag Title/description per ottimizzare; scambio link (pochi) a tema; Validazione Html e CSS inserimento in directory con PR>=4. PR attuale:3

    Ieri dagli strumenti google risultavano circa 50 meta title duplicati provenienti da una pagina a blog, oggi prontamente modificati.

    Non vedo uno spiraglio di luce;

    Sono nelle vostre mani, consigli? 🙂

    p.s.
    Il B&B è Mio non cerco di rubarvi il mestiere 😉

    Dominio:
    bbalcentrodiroma.com

    Motori:
    Tutti

    Prima indicizzazione o attività:
    Fine Maggio

    **Cambiamenti effettuati:
    **Molti nel tempo: Layout sito, meta, testi

    Eventi legati ai link:
    Nulla di recente

    Sito realizzato con:
    Rapidweaver

    Come ho aumentato la popolarità:
    inserimento directory, scambio link a tema

    Chiavi:
    b&b roma, bed and breakfast roma

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao Didodock,

    se fai query indicando

    • b&b al centro di roma
    • bed and breakfast al centro di roma
    • camere al centro di roma

    vedrai che il tuo sito compare in SERP tra i risultati della prima pagina in un caso e della seconda in un altro. Vedrai inoltre che il tuo sito è intorno alla 30° posizione se cerchi ad esempio "b&b roma" centro.

    Il problema è che le keyword "b&b roma" e "bed and breakfast roma" non sono proprio pertinenti alle tue pagine, proprio per la presenza -scusami del gioco di parole- di quei 2 termini "al centro".

    Altra cosa che ho notato riguarda le notizie storiche ed eventi presenti nel tuo sito web. Ad esempio se cerchi sant'andrea della valle oppure per letture estive lungo il fiume in google vedrai che il tuo sito nei primi posti delle SERP.

    Da qui la domanda che mi faccio (e ti faccio)... perchè non pensi ad ottimizzare in chiave di b&b e bed and breakfast anche quelle pagine ?

    Venendo ad aspetti più tecnici, aggiungi un file robots.txt al tuo sito.

    Ho controllato con un site: su Google viene fuori che buona parte dei titoli sono quasi sempre nel formato:
    b&b al centro di roma | X | Y

    dove:
    X molto spesso è Piazza Navona
    Y è il nome della pagina (dove siamo, storia a due passi, etc etc).

    come ti ho detto prima è quel "al centro" che secondo me da fastidio.

    Altro piccolo consiglio. Quando ti capita di dover dare delle descrizioni della tua struttura per l'inserimento in portali come in questo caso
    bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?ID=13841&IDRegione=7 cerca di variare il testo altrimenti rischi di vedere portali come questo che hanno un forte PagerRank/TrustRank scavalcarti in SERP (e rischi che la tua pagina venga filtrata come duplicata).


  • User

    Grazie della risposta mister.jinx,
    procedo subito alla modifica dei Title Tag! Mi consigli di togliere Al centro di Roma da tutti i Title ed inserire le altre key, o forse è meglio tenerlo nella home per mantenere visibilità con il nome del Bed and Breakfast? Come posso ottimizzare le pagine degli eventi e storia senza farlo passare per spam?

    Questi sono i Title Tag dei primi siti non portali per la chiave b&b Roma:

    Bed and breakfast a Roma - nomebb b&b roma
    b&b Roma: nomebb Bed and Breakfast Cinecitta' Roma San Giovanni
    Bed and Breakfast Roma Centro, Affittacamere Roma, B&B Economici Roma

    Procedo alla stessa maniera inserendo le key in questo modo?

    Grazie ancora per tutti i consigli, tutti molto utili ad un novizio come me 🙂

    OT Quando pensi sarà possibile comprare il DVD SEO e Turismo? sembra molto interessante...


  • ModSenior

    Ti consiglio di muoverti con molta prudenza e gradualità. Se rimuovi da tutte le pagine in un botto solo "al centro" dal title e dalle descrizioni Google probabilmente rivaluterà ex-novo le tue pagine percependo una grande percentuale di variazioni apportate.

    Proverei invece a variare gradualmente i title in modo che sia il più possibile naturale, una "normale" evoluzione delle tue pagine che giorno dopo giorno migliorano.


  • User

    Ti suggerisco di curare anche i title dei link verso il tuo sito
    ...gg non guarda solo il tuo sito 😉
    ma sempre gradatamente.
    :ciauz:


  • Admin

    @Didodock said:

    Quando pensi sarà possibile comprare il DVD SEO e Turismo? sembra molto interessante...

    Ciao Didodock,

    è possibile acquistare i DVD anche ora, ma la prossima spedizione partirà nella prima settimana di settembre.

    Buona giornata. 😉


  • User

    Grazie a tutti!!!