- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Google non riesce a verificare il mio sito
-
Google non riesce a verificare il mio sito
Ciao,
Da quasi un mese google non riesce a verificare il mio sito.
Ho provato sia con il metatag che con il file caricato sul sito pero non funziona. Il file riesco a visualizzarlo dal browser pero google sembra non vederloOgni volta mi esce questo errore:
Stato verifica: NON VERIFICATO
Si è verificato un problema temporaneo.Avete qualche idea su cosa fare per far verificare il sito correttamente??
Grazie
-
Ciao memic4 e benvenuto nel Forum GT.
A quale tipo di verifica ti riferisci nello specifico ? Da cosa scrivi mi sembra quella per utilizzare Google Webmaster Tools. Confermi ?
-
ciao e grazie.
Si mi riferisco proprio a quella per usare google webmaster tools
-
da chi è hostato? io una volta con netsons ho aspettato un pò per verificarlo
-
Ho preso l'hosting su 3ix.**org.
**Il sito era verificato corettamente un mese o due fa, pero adesso ricevo sempre un errore di verifica anche se non ho cambiato niente nelle mie pagine.
-
Nessuna ha un idea su cosa fare in proposito?
-
Ti danno due metodi, tra cui uno è quello di inserire nell'header della tua pagina il metatag.
Appena lo inserisci dai la conferma...
-
E' successo anche a me con un sito con hosting Smartcard. Con il file non funzionava ma con il meta sì quindi ti suggerirei di provare con questa seconda possibilità. Ciao.
-
ciao memic4. sicuramente è cambiata la gestione del 404. fai questo test: prova a digitare una pagina a casaccio dopo l'url e controlla che il response header sia 404 (o 200 come temo).
fammi sapere,
andrea
-
Nel mio caso è 404, pagina inesistente. Tra l'altro ho scopeto che la sitemap non mi prende ww.nomedominio.xx dicendomi che è limitato da robot.txt ma non è così.
-
se lo ritieni opportuno mandami il link in PM, se poi il caso è di interesse generale e può aiutare anche altri utenti lo divulghiamo.
andrea
-
Ciao,
qualche giorno fa si è risolto tutto da solo.
Ho riprovato a fare la verifica del sito ed è andata a buon fine finalmente.
Credo che si trattava proprio di un errore con la gestione del 404, forse perchè uso una pagina personalizzata per gestire gli errori 404.
Pero alla fine si è risolto tutto da solo, non so come.
-
ok, faccio il punto sulla situazione.
Prima di qualsiasi conferma, verificate online con i numerosi tool a disposizione, che ad url inesistenti (inventatele - es- miosito.com/pippoprova ) corrispondano esattamente errori 404 e non un 200 (ok).Per i tool cercate "server response header tool".
Andrea Serravezza
-
I 404 sono segnalati ora su Google Webmaster Tools
http://www.giorgiotave.it/forum/news-brevi/93389-google-segnala-i-broken-link-verso-le-pagine-del-tuo-sito.html
-
@mister.jinx said:
I 404 sono segnalati ora su Google Webmaster Tools
http://www.giorgiotave.it/forum/news-brevi/93389-google-segnala-i-broken-link-verso-le-pagine-del-tuo-sito.htmlciao Mister, qui si parla di un problema di verifica. La procedura che a mezzo di uplod di un file univoco per ogni utente/account, o meta, permette ad un webmaster di autenticare il proprio sito in GWT.
-
Opps.. avevo dall'intervento di Derbai (che parlava di sitemaps) e di memic (che parlava di 404 personalizzate) la discussione sembrava essere andata oltre la verifica del sito
-
@mister.jinx said:
Opps.. avevo dall'intervento di Derbai (che parlava di sitemaps) e di memic (che parlava di 404 personalizzate) la discussione sembrava essere andata oltre la verifica del sito
no problem!
ragazzi avete risolto?
-
Sinceramente non me ne sono più preoccupato. A me comunque google non indicizza la root ovvero l'indirizzo www-sito-it/ ma solo la pagina index.
Mi dice che è bloccata dal file robot.txt ma non mi risulta.
Cosa strana perchè su altri siti me la prende.Per la verifica ho risolto con il meta tag ma comunque strano che non vedesse il file anche perchè se lo linkavo lo vedevo.
Comunque grazie per l'interessamento.
-
ripeto, il file esisteva....il problema era/è nella gestione dei 404
-
Quindi come posso risolvere?