- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Aumentare pagerank
-
Aumentare pagerank
E' da tempo ormai che sono bloccata a PR 2 e sto cercando di farlo salire.
Sto scambiando il link con quattro siti, che più o meno hanno il mio stesso argomento, con PR 5; sto scambiando anche i link con tre siti con PR 4 e con tre altri siti con PR 2. Sto inoltre segnalando il sito in un centinaio di directory.
Che dite è la strada giusta?
Ho sentito dire che non è consigliabile avere più di 20 BL, è vero?
Ho controllato il PR di alcuni siti con questo strumento **checkpageranking.com **e per la homepage mi da un valore mentre per le pagine interne mi da valore sconosciuto. Considerando che un mio link verrebbe posizionato in queste pagine interne con valore sconosciuto, il punteggio di questo BL sarebbe nullo o sarebbe il valore della homepage????:o
Un'ultima cosa, anzi stranezza; ho un concorrente che prende spunto dai miei post e dopo qualche giorno che li ho pubblicati io rielabora i testi e li pubblica sul suo sito con la conseguenza che riesce anche ad ottenere un migliore posizionamento nel SERP. Ma la stranezza è che questo sito ha lo stesso PR mio. A parità di tutti i fattori Google non dovrebbe tenere conto dei post pubblicati per prima?
-
Ciao, il pr è l'ultimo dei fattori che google considera, sempre che lo consideri. Lascialo perdere e pensa solo a ottenere buoni link a tema.
-
un piccolo OT, ma link non a tema del tipo, io ho un sito di calcio e sono daccordo con vari siti magari di cucina per scambiarci il link, non contano? Leggo sempre piu spesso "link a tema", magari mi faccio idee sbagliate.
-
Secondo me contano, ma meno, molto meno di un bel link a tema.
-
concordo con cali1981. Io punto molto sui link a tema piuttosto che sull'incremento di page rank. In questo modo i risultati si vedono anche a medio e lungo termine.
-
ok grazie mille..