• User

    Contratto con Ente Locale + Fattura

    Salve a tutti,

    Ho aperto un Impresa individuale di Servizi Informatici

    Ho scelto il regime agevolato.

    Ho un contratto con un Ente Locale per prestazione di servizi.

    La prestazione stabilita in un costo ?/h (esente iva)

    L'Ente ha a disposizione un monte ore da spendere il quale corrisponde ad una somma complessiva (esente iva) compresa di tutti gli oneri a carico della ditta.

    Il disciplinare regolamenta che ogni qualvolta raggiungo le 90 ore lavorate posso emettere fattura all' Ente.

    Nel relativo disciplinare per la fornitura di servizi e determinazione per ogni importo (Totale e Orario) è stato inserito il comma per il regime agevolato Esente IVA (ai sensi dell'art. 1,comma 100 riferimento ecc ecc....

    Volevo porre all'attenzione degli esperti il mio caso con a seguito il fac-simile della mia prima fattura da emettere il mese prossimo.

    Volevo sapere alcune delucidazioni:

    1. Manca qualche voce in fattura?
      Se si, cosa?
    2. Quali sono le voci facoltative
    3. Quali sono le voci obbligatorie

    Inoltre: Consegnando sempre le fatture a mano devo applicare il bollo?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Martello e Benvenuto nel forum GT

    La fattura mi sembra corretta. 🙂

    (ovviamente riferita ad impresa individuale e non libero professionista, giusto? :1:

    Per il bollo, devi sempre applicarlo per fatture di importo superiore alle 77.47 euro

    Ciao :ciauz:


  • User

    @lorenzo-74 said:

    Ciao Martello e Benvenuto nel forum GT

    La fattura mi sembra corretta. 🙂

    (ovviamente riferita ad impresa individuale e non libero professionista, giusto? :1:

    Per il bollo, devi sempre applicarlo per fatture di importo superiore alle 77.47 euro

    Ciao :ciauz:

    Ciao Lorenzo grazie per il benvenuto e per la tua gentile risposta.

    Si la mia e una ditta individuale di servizi inerenti alle tecnologie informatiche.

    Chiarissimo per quanto riguarda il Bollo ogni qualvolta emetterò fattura su importi superiori a ? 77,47 dovrò applicare il bollo da 1,81 ? annullando con una linea la marca.

    Mi è anche chiaro che posso farmi rilasciare ricevuta dal tabaccaio per inserire la spesa del bollo nelle spese deducibili.

    Grazie sei stato gentilissimo.
    Ciao