• Moderatore

    strumenti web master - 404 url non trovato

    Salve, 🙂 volevo capire se a qualcuno di voi capita la stessa cosa: negli strumenti web master, in diagnostica, scansione web tra i link che google non riesce a seguire trovo sempre una serie di pagine mai create da me formate da: indirizzo mio sito/nome di un comune italiano .html

    tipo: miosito.com/comuni204-pramollo.htm

    non riesco a capire: è come se un altro sito, magari una directory sui comuni, utilizzasse un copia e incolla con il mio sito.

    E' mai capitato a nessuno? che mi comporta?

    ringrazio tutti, ;), luca.


  • User Attivo

    Hai provato a fare un'analisi dei link in ingresso? Gli spider potrebbero seguire quei link e generare i 404 per quelle pagine.

    Ciao,

    Andrea


  • Moderatore

    che intendi per analisi link in ingresso? secondo te potrebbe essere presente su un altro sito un link al mio sito, errato, che lo spider segue (e non trovando nulla mi segnala l'errore?)

    Ma se anche fosse, quel tipo di indirizzo (ripeto composto "nome mio sito"/"nome di un comune italiano") io non l'ho mai creato...ed inserito su nessun sito esterno...a che pro?:?


  • User Attivo

    Ciao, è un'ipotesi che giustificherebbe questi 404 (vecchi link, link errati, link generati automaticamente).


  • User

    Ciao a tutti,
    spero la mia esperienza sia utile.

    A me succede molto spesso che GG mi segnali come "non trovate" pagine che non sono mai esistite tra i siti che gestisco.

    Mal comune non è mezzo gaudio, ma dopo innumerevoli tentativi per risalire alla causa, ho lasciato perdere. E considera che sono un tipo molto combattivo.

    L'unica ipotesi che alla fine ho creduto più credibile è che in giro per la rete esistono moltissimi spider che per riempire i loro database, generano in automatico link composti. Mi riferisco a quelli del tipo ...&comune=

    Molte volte ci azzeccano, altre no. GG vede il link e lo segue. Il risultato è che non trova la pagina e pensa non sia più raggiungibile.

    Ovviamente quanto detto è solo la mia ipotesi.

    Saluti


  • Moderatore

    @myadmin said:

    Ciao a tutti,

    Mal comune non è mezzo gaudio, ma dopo innumerevoli tentativi per risalire alla causa, ho lasciato perdere. E considera che sono un tipo molto combattivo.

    Saluti

    direi che la tua analisi almeno mi consola, almeno siamo al mal comune...in effetti non mi sembra che sia quel tipo di segnalazione che google ritiene fondamantele ma poi me li ritrovo sempre lì...

    grazie per la risposta 🙂