• User Newbie

    partita iva e iscrizione all'albo

    Salve a tutti...voglio esprovi il mio caso e spero in risposte esaurienti e corrette da parte vostra(sono certo che sarà cosi).
    Sono laureato in ingegneria elettronica e sto meditando se iscrivermi o meno all'albo...la questione è questa:se mi aprissi la partita iva in un determinato settore,a cosa mi servirebbe iscrivermi all'albo visto che pur iscrivendomi dovrei comunque ugualmente aprire partita iva?A questo punto mi chiedo:perche perder tempo a fare l'esame di stato?Se mi sbalgio spero che qualcuno mi possa correggere e spiegarmi cosa comporta essere iscritti all'albo...❌x

    Ora come ora senza partita iva e senza iscrizione all'albo,potrei farmi pagare per realizzare siti internet???Grazie a tutti.....


  • Consiglio Direttivo

    Ciao joker793 e Benvenuto nel Forum GT

    l'iscrizione all'albo degli ingegneri della tua provincia - previo superamento dell'esame di stato - è obbligatoria se tu intendi esercitare la professione di ingegnere.

    Nessuno ti obbliga però a non fare altri lavori; visto che le attività di webdesigner, webmaster, seo, ecc non sono protette, le può esercitare chiunque senza la necessità di iscriversi ad albi professionali.

    Ciao :ciauz: