• User Attivo

    Si carica per un attimo con un layout incompleta e poi sparisce per ricaricarsi. Cera forse un javascript associato al menu? Hai cambiato qualcos'altro? Prima non mi sembrava che il favicon si muovesse, o forse non c'ho fatto caso.

    La buona notizia è che l'html passa ora il validator, ma immagino che sia una consolazione magro


  • User Attivo

    si carica il layout ma poi si blocca, e non riesco a capire il perchè.Ho lavorato solo sul css e con firefox ho notato che mi carica un iframe google_ads_frame.
    Sto impazzendo ora disattivo tutti i plugin e controllo.


  • User Attivo

    Mi dispiace. Cerca di prima rimettere i css com'era e vedi se poi funziona di nuovo.
    Sul foglietto css, mi da un errore di analisi sintattica stili per Firefox sulla riga 356
    sulla riga 246 un problema con content per IE. Non ho la più pallida idea se può dipendere da quello.


  • User Attivo

    Jess ho risolto quest'ultimo problema rimettendo la tag <menu></menu>, chissà poi perchè mettendo ul mi dava sto problema.Resto ancora col problema postato all'inizio.grazie comunque per la pazienza e le risposte.


  • User Attivo

    Evidentemente c'è qualcos'altro associato allo tag menu, penso qualche plugin. Si trovi quale e sostituisce anche li menu con ul, dovrebbe funzionare tutto corretamente.

    Comunque con XHTML transitional forse accettano ancora il tag <menu>.

    Per l'altra lista <ul> senza <li> ci sono due cose che puoi fare. O la cambi con <p>. All'apparenza non c'è nessun motivo per cui la deve stare una lista. Però c'è il rischio che cosi ti va in tilt qualche altro pluging che è specificato per una lista con quel id e non per un paragrafo con lo stesso id.

    La seconda opzione è di inseririre comunque un tag <li></li> all'inizio e alla fine del pezzo e di attribuire a questo list-item un id proprio. Poi con un css appropriato sistemi con lineheight e margine (anche negativa) in un modo che non ha più l'aspetto di una lista, ma di cosi com'è ora.
    Dovresti provare un po, ma è fattibile


  • User Attivo

    ho provato con <p> ma mi da sempre errore.Sono costretto ad utilizzare per forza <li> ma non so proprio come fare.


  • User Attivo

    Metti un solo <li> item subito dopo il tag <ul> e lo chiudi prima del </ul>.
    Poi dai a questo <li> una id, p.es: no-list.

    Dopo nel foglio di stile specifichi per no-list un margine o padding-left negativo, cosi che il testo rientra al posto dove stava prima.
    Poi #nolist { list-style-type: none;} per non avere un elenco di punti. Infine con il line-height e le margini/padding superiori ed inferiori aggiusti lo spazio sopra e sotto.

    Devi solo fare un po di prove per vedere quale sono le distanze giuste da specificare nel foglio di stile. Ogni lista può assomigliare ad un paragrafo normale.


  • User Attivo

    il problema è che appena metto <li> richiama una funzione che mi crea un permalink all'articolo e appare la pagina completa dell'articolo nell'homepage.Ho provato ad eliminare <ul id....> ed ho messo un div con una class che ho ricreato ma mi si scombussola troppo.


  • User Attivo

    forse ci son riuscito!
    ho eliminato <ul> ed ho messo un div e ho allungato il pannello dove appare l'articolo.Ho ricontrollato con w3 e non ho nessun errore.Credo di non avere piu nessun altro problema.Magari jess se hai tempo dai un'occhiata a qualche pagina e fammi sapere se trovi qualche imperfezione css nei margini o simile.Al di là di questo non so proprio come ringraziarti spero magari di poter ricambiare in altro modo.Grazie ancora


  • User Attivo

    Meno male. Anche a me sembra che vada tutto bene oa