• Bannato User

    Modifica irregolare ad un mio post

    Le vostre norme interne di funzionamento purtroppo hanno un buco, oppure e' stata intenzionalmente ed inappropriatamente estesa l'efficacia di una vostra norma che proibisce l'autopromozione.

    Nel caso specifico si trattava di dare una mano a qualcuno che voleva forse acquistare un software, suggerendogli il momento opportuno perche' il prezzo era stato ridotto del 50 % in attesa di una nuova versione, e cio' molto probabilmente gli avrebbe consentito di avere un aggiornamento gratuito al nuovo prodotto.

    Evidentemente si mira a colpire il sottoscritto per qualche motivo, dato che comunque in generale chi scrive i suoi post, lo fa per autopromozione, anche quando non aiuta nessuno!

    Mi stupisce, proprio io che non ho fatto alcuna considerazione su link personali, attivi e non attivi, ne' tanto meno ho fatto riferimenti ad eventuali mie affiliazioni, ma solo per aver aiutato qualcuno, fornendogli informazioni relative ad un settore, che in Italia vede solo sottoprodotti che costano anche 1800 euro, mentre ho suggerito ad una persona l'acquisto di un prodotto che costa ben 98 dollari, che al cambio sono 55 euro, che se per avventura acquistasse tramite affiliazione, verrebbe a darmi 19 euro! Ma fatemi il piacere di scrivere meglio i vostri regolamenti prima di accusare la gente a vanvera.

    Sono quindi fuori dalla vostra casistica.

    Oltre che abilitato presso le Preture del Distretto di Corte D'Appello di Brescia, ho frequentato per alcuni anni i corsi di Magistratura del Dr. Mariconda, e forse di interpretazione delle leggi e delle convenzioni tra privati ne' so qualcosina.

    Vi faccio presente che se la cosa fosse avvenuta in un ambito piu' visibile, sicuramente avrei approfittato della situazione per sporgere querela e mettermi qualche soldo in tasca.

    Io penso che qualsiasi modifica di un post fatta pubblicamente, in una presunta ottemperanza ad una regola che voleva dire tutt'altro, di per se' ha l'effetto di un'accusa infamante, oltrecche' infondata!

    Sarebbe molto meglio che, in modo molto discreto, l'utente venisse, se del caso, redarguito privatamente, magari con un messaggio di posta elettronica: non finiscono alla gogna rei confessi, ladri e rapinatori e a volte, non vanno neanche in galera, figuriamoci se devono finire alla gogna dei galantuomini che stanno facendo un servizio gratuito, e che non meritano di essere bannati perche' hanno rispettato le Vostre norme alla lettera; e se proprio volete interpretare una norma fatelo secondo il diritto penale: utilizzate il favor reis, che se non sapete il latino vuol dire di interpretare la norma in senso favorevole al presunto innocente, senza condannare a priori.

    Sicuramente terminero' ogni polemica in presenza delle Vostre pubbliche scuse.

    O se preferite buttatemi anche fuori: godo gia' di un'ottima reputazione senza bisogno di ulteriori optional, a pagamento morale, a fronte di una aiuto sincero e disinteressato.

    Ma non andate a dire in giro che io faccio autopromozione rivelando i prezzi dei prodotti altrui senza alcun riferimento ad affiliazioni di sorta.

    Reviewer