• User Attivo

[adSense] Sito in inglese...banner in turco!! :|

Ciao Ragazzi!

Sto facendo un sito che come unica lingua utilizza l'inglese!
    Non capisco come mai, navigando nelle varie pagine del sito mi vengono fuori gli annunci in turco!!!
    Esiste un modo per dire ad adSense di mettere per questo sito gli annunci solo in inglese?

Ciao
    Alex

• ModSenior

Ciao grazie per la tua testimonianza.

Non è la prima volta che vedo questo fenomeno. Mi e' capitato di vedere in altri siti la stessa cosa.
    Ad esempio il più eclatante è stato dentro la sezione download di html.it dove gli ads erano in russo come quelli allegati
    (la cosa mi aveva incuriosito a suo tempo e avevo fatto lo screenshot perchè sembravano dei test di Google durati un paio d'ore al massimo e poi spariti).

• User

è capitato anche a me in un sito multilingue. Quello che penso io è che in base alla percentuale dei tuoi visitatori AdSense serva pubblicità in questa direzione.

Se ad esempio ti visitano 10 inglesi e 100 turchi allora AdSense mostrerà spesso pubblicità in turco. L'ho vista varie volte una situazione del genere.

Ma in generale con siti multilingua succedono spesso questi piccoli "bug"

Un'altra soluzione potrebbe essere che gli inserzionisti AdWords turchi abbiamo impostato la distribuzione dei loro annunci in tutto il mondo, e dato che Google li considera più performanti di quelli inglesi che ti dovrebbero apparire, alla fine Google visualizza gli annunci turchi.

• User Attivo

Grazie per le spiegazioni! Adesso sembra che i banner in turco siano spariti o comunque vengono visualizzati raramente! Il sito in questione, se posso linkarlo è video-tutorial.eu