- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- sito non indicizzato
-
sito non indicizzato
Salve a tutti. E' da qualche giorno che sto cercando di capire la mancata indicizzazione di un sito.
Il WMT mi da sempre lo stesso errore RETE NON DISPONIBILE e credo sia un problema di server, ma non so neanche come risolvere questa cosa col server. In effetti mi da sempre lo stesso errore e con tutte le pagine.

Il dominio è [ spirometry) . (com)
Grazie a tutti coloro che sotto questa calura intendono darmi una mano

Dimenticavo: il sito è in una nuova release, la vecchia è indicizzata, ma della nuova che è online da un bel po solo qualche pagina è stata presa negli indici.
-
Ciao pessoa,
allora ho controllato il tuo sito e ho controllato con 2 site: in Yahoo e in Live e il sito lì risulta perfettamente indicizzato.
Qua
google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=35147&topic=&type=&hl=it Google adduce il tuo problema a queste possibili cause- Tempi di caricamento eccessivi dovuti a pagine dinamiche con un tempo di risposta eccessivamente lungo.
- Tempi di caricamento delle pagine eccessivamente lunghi dovuti a indisponibilità, sovraccarico o errata configurazione del server che ospita il sito.
- Il server che ospita il sito blocca il crawler web di Google.
- Problema di configurazione del DNS
Intanto ti suggerirei di ovviare velocemente al problema aggiungendo il file robots.txt e indicando lì la sitemap del tuo sito e di verificare più accuratamente che cosa è successo all'hosti/server che ospita il sito.
-
Ciao innanzitutto grazie come sempre!
Posso chiederti come faresti il file robots.txt?
Grazie ancora

-
Con due semplici righe:
User-agent: *
Sitemap: qui l'indirizzo della tua sitemap.xml
-
Perfetto, grazie mille.
Adesso l'ho caricato, spero sia corretto.
Aspetto l'evolversi della situazione.

-
@mister.jinx said:
Con due semplici righe:
User-agent: *
Sitemap: qui l'indirizzo della tua sitemap.xmlQuindi tu escludi che ci siano blocchi sulla pagina o roba simile?

-
hai notato che digitando il dominio senza il www si arriva alla pagina di webmail? potresti considerare di passare ad hosting Linux/Unix per avere maggior controllo su questo ad altri problemi che possono influenzare un buon posizionamento.