• User Newbie

    Consigli per un newbie!

    Salve, ho aperto questo thread per chiedere un consiglio ai più esperti tra voi.
    Sono un blogger da parecchio tempo, e da poco mi sono avvicinato ai CMS.
    Ora io dovrei creare un blog/sito e cercherei un CMS con i seguenti requisiti:

    -Semplicità d'utilizzo(più semplice è, meglio è).
    -Possibilità di creare con facilità e senza problemi una grafica da zero da implementare al sito(ho sentito che, per esempio, con joomla non è facile da realizzare se non si hanno anche conoscenze in campo di css).
    -Possibilità di aggiungere post in stile blogger(senza dover intervenire su codice).

    Non so se esista un CMS con questi requisiti, ripeto che non sono esperto e pertanto cerco consigli da voi. Ogni consiglio, quindi, è più che accetto.
    Grazie per l'attenzione!


  • User Attivo

    Stai parlando di Wordpress! 🙂

    A parte gli scherzi, direi che i requisiti che poni sono tutti soddisfatti; chiaramente per qualsiasi CMS creare un template (la grafica) da zero presuppone la conoscenza dei CSS per ottenere un buon risultato. Personalmente parto da template pronti e poi li modifico per le mie necessità.


  • User Newbie

    Va bene, grazie mille per i consigli. Ancora un paio di cose, se puoi: ci sono molti template a disposizione? Ed è alto il grado di personalizzazione dei template preimpostati?
    Grazie ancora.