• User Attivo

Piccoli consigli - indicizzamento

Avrei un favore da chiedere agli esperti,

vorrei far salire di pagina uno dei miei siti, piu precisamente chatfacile.it per il momento è una grafica provvisoria, pero come contenuto testuale piu o meno sarà quello o varia di poco ( una sistematina nella fluidità ). Allora io sono in 5° pagina con la key chat gratis ( lo so è molto competitiva ), e vorrei avere qualche consiglio da voi per scalare qualche paginetta, sto buttando l'anima ma non capisco cosa cè che non va. Per esempio perche con la key chat libera sono in prima pagina e non compare neanche una parola con "libera" nel mio sito? ❌x e invece le frasi con chat gratis ce ne sono un po e sto indietro nel posizionamento? 😢

• Bannato User Attivo

Ciao,

I fattori principali che fanno salire di posizione nei motori di ricerca, sono i contenuti e i link che portano al tuo sito, cioe' altri siti devono pubblicare nelle loro pagine l'indirizzo del tuo sito.

Quindi potresti creare piu' pagine nel tuo sito offrendo informazioni utili ed interessanti per i tuoi utenti e ottenere link al tuo sito da altri siti con un buon rank e possibilmente in qualche modo inerenti agli argomenti trattati nel tuo sito.

Inoltre potresti anche fare delle modifiche alla struttura delle tue pagine per quanto riguarda l'html, possibilmente cercando di tenerti agli standard xhtml / css.

P.S. Forse Google ha associato la parola Free sia a Gratis che a Libera. Questa e' solo una mia teoria o piu' che altro "a wild guess":?

• User Attivo

Quindi tu dici per ora di cercare di inserire il mio sito in piu motori e altri siti che riportano a me? Poi un favore, cosa avrebbe che non va la pagina? qualche link errato? pezzi di codice?

• Bannato User Attivo

Allora io andrei per fasi:

• Prima crei piu' contenuti interessanti e/o utili per la tua audience.
    • Poi speri che a le persone piaccia il tuo sito e ti diano un link. Inoltre puoi anche chiedere tu che facciano recensioni al tuo sito su altri siti, puoi proporre anche uno scambio di link con siti seri, nel tuo settore con un alto page rank.
      Per rispondere alla tua domanda "Cosa non va nella struttura del tuo sito?"

Il tuo sito va bene, pero' potresti fare delle cose per rendere il sito piu' accessibile e migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Elenco qui alcune cose:

• Rimuovere le table nei layout
    • Rimuovi meta tags non necessari
    • Usa stylesheet esterne invece che all'interno della pagina
      :ciauz:

• User Attivo

grazie 🙂 una domanda, un sito fatto con un cms ha i stessi risultati di posizionamento di uno in html? Piu precisamente di php-fusion.

• Bannato User Attivo

Non si puo' fare un paragone.

Se il sito con il cms ha degli url compatibili con i motori di ricerca non ci dovrebbe essere differenza. Non conosco quel cms di cui parli. Alcuni cms hanno il problema di produrre un html che non e' compatibile con i motori di ricerca.

Con un sito statico se e' piu' facile renderlo compatibile.

Pero' in ogni caso la cosa piu' importante per il posizionamento sono i contenuti e link che portano al tuo sito.

• User Attivo

grazie ancora per la spiegazione.

• ModSenior

@jeser said:

grazie 🙂 una domanda, un sito fatto con un cms ha i stessi risultati di posizionamento di uno in html?

Si, può avere gli stessi risultati a patto che il sistema CMS che utilizzi segua le regole della qualita' consigliate dai motori di ricerca.

Tra le cose che gli spider dei search engine valutano:

• title description e url della pagina
    • il contenuto della pagina (testo, immagini, link, video, elementi multimediali)
    • linking interno ed esterno

Il tutto trascurando quali che siano la tecnologia e gli aspetti tecnici adottati.

• User Attivo

Quindi avendo i meta tag sistemati, gli alt delle img anche e testo non ci dovrebbero essere problemi?