• User

    Mi Testate Questo Sito Con Explorer?

    Ciao ragazzi, vi chiedo un favore, mi testate questo sito con explorer su windows?

    Io uso un mac, ed ho il pc bloccato, e nn potendo testare personalmente chiedo aiuto a voi.

    L'indirizzo è:

    farmaciesquillante.com/

    solite cose, funziona su safari, firefox, opera, camino, mi interessa solo sapere se è navigabile al 100% anche con explorer, con cui in passato ho litagato parecchio.

    beh, un grazie a chi si prende la briga di aiutarmi 🙂


  • User Attivo

    Beh, funziona da me in Opera, Firefox e l'ultima Explorer nello stesso modo.

    E un bel esempio di cosa si può fare con flash, ma potresti allontanare dei visitatori. La navigazione non è molto intuitivo e non sempre ben leggibile. Forse dovresti considerare di offrire anche la scelta per la navigazione senza flash con un layout un pochino più tradizionale.
    Se arrivo per esempio sul sito perché voglio sapere quale farmacia è aperto, non voglio prima dover scaricare uno zip oppure aprire tante finestre fino a trovare quello dove nel sottomenu ci sono i turni, per poi dover scaricare lo stesso un file che nel mio computer non si apre i nessun modo.

    Nella versione flash ci sono alcune cose migliorabili. Il pulsante off, dell'audio non si trova facilmente, nella prima finestra c'è un pulsante close che non funziona e se apro (per caso) la fotogalleria grande accanto al pulsante per l'audio, non trovo nessun modo di tornare in dietro al sito. Ho trovato anche poco intuitivo che nei sottomenu delle schede devi prima richiudere la scheda che è stato aperto, prima che il menu si sblocca e si può usare di nuovo.

    Ciao, Jess.


  • User

    Grazie mille per aver provato Jess 🙂

    Hai perfettamente ragione, la navigazione per gli utenti meno avvezzi può risultare ostica, nonostante io abbia cercato di guidare il visitatore passo passo, avevo anche pensato di creare una pagina html soltanto per i turni e i numeri utili, ma la cosa si è rivelata abbastanza complicata, in quanto i turni sono annuali, e ficcarli in una singola pagina rendeva il tutto molto confuso.

    La "x" iniziale nn funziona volutamente, volevo che l'utente si abituasse a cliccare sui pulsanti gialli che si presentano nel menu, ma ammetto che sarebbe stato meglio renderla attiva, anche il pulsante per eliminare il suono, sarebbe stato meglio renderlo più scuro.

    Le sottocartelle inizialmente avevano un ruolo diverso, ecco perchè sono strutturate in quel modo, e mi è stato impossibile sistemarle alla fine.

    La cosa che mi lascia perplesso, è la fotogallery grande, nn puoi selezionarla, è un semplicissimo rollover, e al rollout l'immagine di fondo scompare portandoti al sito, nn capisco come tu faccia a bloccarti :mmm: cosa ho sbagliato?

    Beh che dire, hai beccato tutti i miei dubbi :giggle: ma è il mio primo sito mosso completamente in actionscript, solo nella root ci sono 1.200 righe di codice, spero di fare meglio la prossima volta, e cercare di eliminare tutti i difetti possibili dai miei prossimi lavori, ti rigrazio davvero tanto, avevo perso la speranza di una risposta ormai 🙂:ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Mekino,

    Quello che mi piacerebbe per i turni è una calendario con una funzione ricerca. P.es. clicca sul giorno di oggi e trova quale farmacie sono di turno.

    Per bloccare la foto grande, clicca sullo schermino accanto al pulsante audio e poi basta tenere il pulsante del mouse premuto e muoverlo per un tratto in qualunque direzione, dopo di che il sito rimane inchiodato.

    Jess.


  • User

    Ciao Jess ho seguito i tuoi consigli, ho aggiustato un po le cose, ora funziona anche la "x" iniziale, ho aggiunto il suggerimento al logo del menu, scurito il pulsante del suono, e aggiunta la funzione che colora l'icona della fotogallery grande, in modo da renderla più visibile, per quanto riguarda il bloccarsi del sito premendo e trascinando l'icona del piccolo schermo, è un bug comune a tutti i filmati in flash, prova su qualunque lavoro e vedrai che facendo gli stessi movimenti il pulsante, o l'intero filmato si blocca, fin quando nn si va in rollover sulla stessa icona che l'ha bloccato.

    Ho anche preso in cosiderazione il calendario turni in flash incluso nella pagina html iniziale, vedrò di provarci, anche se lavorare a metà agosto è abbastanza frustrante -.-! :arrabbiato:

    😉


  • User Attivo

    @Mekino said:

    anche se lavorare a metà agosto è abbastanza frustrante -.-! :arrabbiato:

    E lo dici a me? Sono quasi contenta che oggi ha fatto brutto tempo. Quasi 😉