- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Aggiungere una info nei dati utente sotto avatar nei posts
-
Aggiungere una info nei dati utente sotto avatar nei posts
Quando visualizziamo un thread per ogni post, sotto l'avatar dell'utente sono elencati alcuni suoi dati, per esempio il numero post, località, etc.
Vorrei aggiungere in quella posizione un link personale per ogni utente (quindi che termina con un parametro che è lo ID dell'utente).
Non riesco a trovare quale è il template che genera quella casellina.
-
Il template è postbit o postbit_legacy secondo la visualizzazione che hai scelto.
Troverai le variabili come $vbphrasejoin_date] ecc, quello è lo spazio per inserire le informazioni.
-
Trovato!
E' proprio il postbit_legacy.Ora un'altra domanda. Quel link rimanda alla pagina delelfoto caricate di un utente. Vorrei che nel link ci fosse il numero di foto caricate, per esempio:
foto di Utente011 [345 foto]Penso che sia necessario creare un plugin. Sto provando creandolo e facendolo operare in *
postbit_display_complete
*
Alcuni dubbi:- il calcolo del numero di foto postate (ovvero del numero di righe sul DB con determinate caratteristiche) aumenta di molto il carico sul server?
- come potrei fare? Mi basterebbe recuperare la variabile "utente" operande nel postbit, quando si opera nel thread essa è
$obj_userid = $vbulletin->userinfo['userid'];
che però è unica per tutto il thread... per diversi post essa cambiaper ogni post, come potrebbe chiamarsi?
E' forse:
$post[userid]
?
Grazie
-
Bhe aggiungi una query, può essere molto come può essere nulla.
In ogni caso non credo inciderà granchè e al limite puoi fare in modo che l'informazione compaia solo nel primo post dell'utente all'interno dei thread.Non ti so dire quale variabile gestisce le info sul numero di foto caricate perchè non adopero ancora la 3.7.
Puoi individuarla cercando la frase, poi vai in edit e vedrai come si chiama la variabile
A quel punto puoi decidere di creare un plugin o la inserisci direttamente nel template, dovrebbe funzionare senza problemi.
-
Gli utenti del mio forum possono caricare delle foto. Quando un utente carica una foto io salvo in una tabella di un database (non tabella di VB) il titolo foto, nome foto, kb, etc.
Vorrei creare un link che rimandasse alle gallerie personali create con queste foto. Questo link dovrebbe apparire sotto l'avatar.
Per questo ci sono riuscito creando un plug-in così fatto:// Utente di riferimento del post $obj_userid = $post[userid]; $obj_username = $post[musername]; // calcolo il numero di libri nella libreria personale // NON CI RIESCO!!! VEDI SOTTO $testo_foto .= "<div><a title=\"Gallery personale utente $obj_username\" h re f=\" w w w. sito.com/foto/my-$obj_userid/index.html\">gallery personale $obj_username</a></div>";
Vorrei però far apparire il numero delle foto attualmente caricate da quell'utente (in questo modo per gli utenti con zero foto caricate potrei non far apparire il link).
Ecco, il VB non mi accetta nessuna query possibile.
Avevo provato sempre nel postbit_display_complete (il plugin precedente) a fare la query:/ / calcolo il numero di foto $numerofoto = $db->query_first_slave(" SELECT * FROM tab_mypic WHERE myp_userid = '$useridetcetc' ");
ma l'errore è il seguente:
Fatal error: Call to a member function query_first_slave() on a non-object in /va r/w w w/web157/html/for um/inclu des/class_pos tbit.php(293) : eval()'d code on line 8**
Come si fanno le query nei singoli post?
Grazie!**
-
Per queste tematiche devi porre la questione nella sezione adibita a mysql.
Io credevo stessi utilizzando l'album di default di vbulletin.
-
Ti dice che l'oggetto chiamato per chiedere al database non è corretto.
Prova query_slave() al posto di query_first_slave().Comunque credo che il plugin dovresti metterlo in postbit_display
-
Risolto grazie!