- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Url limitati da robots.txt
-
Url limitati da robots.txt
Buongiorno a tutti e buon fine settimana.
Ho domanda da farvi, per chiarirmi un dubbio.Ho un blog su blogspot ( premierleagueit.blogspot.com ) e nella colonna di sinistra ho la sezione "tag cloud".
Da Strumenti Google per il webmaster, nella sezione diagnostica, scansione web, mi vengono riportati tutti gli url delle etichette come limitati dal robots.txt (Esempio: premierleagueit.blogspot.com/search/label/Kaka e seguenti )
Da ignorante, come mai? E' un male? Se si, come potrei risolvere?
Vi ringrazio anticipatamente.
Andrew
-
Significa che quelle pagine non saranno mai indicizzate.
Effettivamente non è che sia un bene ma non so se sia possibile superare questo limite, bisognerebbe chiedere agli esperti e per questo ti sposto nella sezione omonima.
-
@Karapoto said:
Significa che quelle pagine non saranno mai indicizzate.
Effettivamente non è che sia un bene ma non so se sia possibile superare questo limite, bisognerebbe chiedere agli esperti e per questo ti sposto nella sezione omonima.
Ti ringrazio Karapoto, aspetto chi può spiegarmi.
-
Ciao!
In effeti, blloger limita le url delle etichette per evitare il contenuto duplicato e quindi penalizzazioni.
Ti faccio un esempio:Google ha già indicizzato il tuo articolo: nome.blogspot.com/titolo_articolo
Non gli serve indicizzare lo stesso articolo, ma con una url diversa: nome.blogspot.com/label/quello_che_ti_pareQuindi, blogger fà questo per non dare allo spider di google un contenuto duplicato!!
-
@m1979 said:
Ciao!
In effeti, blloger limita le url delle etichette per evitare il contenuto duplicato e quindi penalizzazioni.
Ti faccio un esempio:Google ha già indicizzato il tuo articolo: nome.blogspot.com/titolo_articolo
Non gli serve indicizzare lo stesso articolo, ma con una url diversa: nome.blogspot.com/label/quello_che_ti_pareQuindi, blogger fà questo per non dare allo spider di google un contenuto duplicato!!
Grazie per la spiegazione m1979
-
Ho un ulteriore problema, rilevato sempre dai stumenti google per il webmaster. Nella sezione Diagnostica, analisi dei contenuti, vengono riportati dei tag title duplicati dovuti dai commenti lasciati dagli utenti a un articolo inserito nel blog.
Però cercando la pagina in questione su google (inserendone l'url nel campo di ricerca), questa risulta presente nella serp. Quindi deduco che non vi sia alcun problema?
Grazie.