- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- andare a capo con tinyMCE
-
andare a capo con tinyMCE
Ciao a tutti,
ho notato che con l'editor tinyMCE, utilizzato da wordpress, non è possibile andare a capo di 1 sola riga, o meglio non esiste un pulsante che ti faccia andare a capo.
Cliccando il tasto 'invio' sulla tastiera invece l'editor apre un nuovo paragrafo <p> e quindi è come se andasse a capo di 2 righe...
L'unica soluzione è aprire l'html ed aggiungere manualmente il tag <br>.Ad esempio, l'editor di questo forum, con il quale sto scrivendo questo messaggio, mi fa andare a capo normalmente, ovvero di una riga.
Non so se mi sono ben spiegata, cmq grazie a tutti quelli che mi leggeranno ed ancor di più a quelli che risponderanno.
-
@cybergiaggia said:
Ciao a tutti,
ho notato che con l'editor tinyMCE, utilizzato da wordpress, non è possibile andare a capo di 1 sola riga, o meglio non esiste un pulsante che ti faccia andare a capo.
Prova con [SHIFT] + [INVIO]
-
grazie mille!!!
funziona!ma che tu sappia non esiste un pulsante 'a capo' che si possa aggiungere alla barra degli strumenti?
-
a me neanche con Shift + INVIO funge.
C'è qualche sistema alternativo ?
io ho l'ultima versione di WP.
-
In teoria il tinyMCE non adora gli andare a capo e quando pubblichi l'articolo te li toglie... è questo il tuo problema kekko24?
[prova ad andare a capo due volte e vedi se te ne tiene almeno una.]
-
è uguale
non cambia perfettamente nulla
-
io uso delle p class nel css, diverse a seconda dello spazio che occorre...ad esempio
p.distanza1 { margin-top: 5em; }
richiamato dalla pagina con <p class="distanza1">
-
io risolvo mettendo <br><br>
pero a fare ogni volta questo è una scocciatura
ma tuti i wordpress sono cosi' ?
-
il <br><br> viene rimosso editando il post.....
-
Si è una vera scocciatura! Sinceramente non so come si risolva, l'idea degli stili per i paragrafi è carina. Sempre da editare a mano ma almeno suppongo che non te la toglie quando editi nuovamente. [stesso problema con i div comunque]
-
si, se riediti restano senza problemi....è questo il vantaggio;)