• Super User

    @effel said:

    posso ancora "salvarmi" introducendo il 301 o il mod_rewrite.. che dici?
    Fossi in te lo farei il prima possibile
    😉


  • User

    @Stefano said:

    Fossi in te lo farei il prima possibile
    😉

    heheh... 😉

    Come posso fare per capire che link dovrei correggere?! Se il PR non è più risalito a 5 vuol dire che ci sono ancora molti URL "rotti" ovvero che puntano a qualcosa che non c'è... giusto? Come posso fare per sapere quali sono?

    Una volta mod_rewritati (passami l'espressione... :P).. il PR dovrebbe tornare a 5?

    Grazie mille Ste!


  • Super User

    @effel said:

    Come posso fare per capire che link dovrei correggere?!
    La risposta vera è tutti.

    Cioè dovresti mettere un 301 in modo da redirizionare tutti i link che hai cambiato.

    @effel said:

    Se il PR non è più risalito a 5 vuol dire che ci sono ancora molti URL "rotti" ovvero che puntano a qualcosa che non c'è... giusto?
    Non è detto... il PR cambia, sia in positivo sia in negativo.

    Il PR non è un numero assoluto, ma relativo.

    Per capirsi è come se fosse la percentuale dei link che puntano al tuo sito rispetto
    a tutti i link presenti sul web.

    Quindi se il totale dei link del web cresce in misura superiore rispetto al livello con
    cui crescono i link verso di te... il tuo PR cala anche se aumentano i tuoi link.
    :bho:

    @effel said:

    Come posso fare per sapere quali sono?
    WMT oppure controlla gli errori 404 dal tuo file di log.

    @effel said:

    Una volta mod_rewritati (passami l'espressione... :P).. il PR dovrebbe tornare a 5?
    Come sopra, non è detto.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Un po di tempo fa anche a me è successa la stessa cosa, con tutti i miei siti e blogs, hanno perso un punto di PR ma il posizionamente sulle serp che è quello che conta è rimasto lo stesso. Io fossi in te non mi preoccuperei poi di tanto del PR è un indicatore che dice veramente poco....

    saluti


  • User

    @Stefano said:

    La risposta vera è tutti.

    Cioè dovresti mettere un 301 in modo da redirizionare tutti i link che hai cambiato.

    Ciao Stefano,
    A dir la verità non ho ben capito cosa sia sto 301.. ma domani cerco bene e mi informo.

    @Stefano said:

    Non è detto... il PR cambia, sia in positivo sia in negativo.

    Il PR non è un numero assoluto, ma relativo.

    Per capirsi è come se fosse la percentuale dei link che puntano al tuo sito rispetto
    a tutti i link presenti sul web.

    Quindi se il totale dei link del web cresce in misura superiore rispetto al livello con
    cui crescono i link verso di te... il tuo PR cala anche se aumentano i tuoi link.
    :bho:

    E' come se fosse o lo è...? Cioè... il tuo era un esempio o il PR è veramente dato da quello?

    @Stefano said:

    WMT oppure controlla gli errori 404 dal tuo file di log.

    WMT? Googlando velocemente... WebMasterTools?

    Comunque io uso Webalizer per le statistiche del mio sito... mi da il numero di QUANTI 404 ma non di QUALI... 😮

    Devo riprendermi in mano tools quale Analytics di Google et similia... :wink3:

    Comunque io ho provato a inserire site:nomdelmio.sito e tutte le pagine che escono sono ATTUALI... ovvero nessun link di quei vecchi famosi... e questo è abbastanza normale perchè Google quelli non più esistenti li elimina e li aggiorna. Per quanto riguarda i link AL mio sito presenti su altri siti... per quelli mi devo guardare i 404... vedrò come fare...! 🙂

    Grazie Stefano!


  • User

    @divinov said:

    Un po di tempo fa anche a me è successa la stessa cosa, con tutti i miei siti e blogs, hanno perso un punto di PR ma il posizionamente sulle serp che è quello che conta è rimasto lo stesso. Io fossi in te non mi preoccuperei poi di tanto del PR è un indicatore che dice veramente poco....

    saluti

    Ciao divinov,
    Sicuro che le SERP rimangano le stesse e non dipendano quindi dai vari 404, etc?

    D'altra parte... le SERP sono il risultato di molti fattori e variabili...

    Grazie! 😉


  • Super User

    Se hai errori 404 certamente a google non piace, ma il PR non conta niente per le serp o ben poco. Comunque il pr è un algoritmo iterativo che calcola, in base ai backlink, l'"importanza" di una pagina web. Il valore del pr non è su scala da 1 a 10 ma da 0 a un valore massimo di un certo sito (che so google o altri). Poi questi valori vengolo passati su una scala da 0 a 10. Quindi può succedere che il pr assoluto del tuo sito salga, ma quello del sito top salga molto di più, quindi anche se il valore assoluto sale quello in /10 scende.
    In ogni caso, oltre a fare bella figura e per gli scambi link, il pr non serve.


  • User Attivo

    Quoto,

    Il pr serve veramente a poco, le serp invece sono tutto, non ti preoccuparae tanto di pr ma delle key che realmente ti portano accessi.

    Per la tua domanda sul 301 che è rimasta irrisposta, se non mi sbaglio è un link che dice a Google che una pagina ha cambiato di URL in maniera permanente.

    cordialmente

    Giovanni


  • Super User

    @effel said:

    A dir la verità non ho ben capito cosa sia sto 301.. ma domani cerco bene e mi informo.
    Consulta questa stanza del forum: Mod Rewrite e Tecniche di URL Redirect

    @effel said:

    E' come se fosse o lo è...? Cioè... il tuo era un esempio o il PR è veramente dato da quello?
    Il PR non è una percentuale ma un valore logaritmico.

    Per il resto il discorso è affidabile, ovvero il valore del PR di una pagina dipende anche
    da tutti i link esistenti sul web....

    Se così non fosse oggi sarebbero tutti PR 10
    😉

    @effel said:

    WMT? Googlando velocemente... WebMasterTools?

    Comunque io uso Webalizer per le statistiche del mio sito... mi da il numero di QUANTI 404 ma non di QUALI... 😮
    Si esatto, ma WMT non è un sistema di statistiche.

    Per le statistiche personalmente preferisco sempre un sistema basato sui log, meno comodo
    da analizzare ma molto più preciso e affidabile.

    :ciauz:


  • User

    Sì.. il PR mi interessava di più per "dimostrare", relativamente parlando, l'entità del mio sito... che, per quanto piccolo, faccio uso ogni tanto per scambio banner, links, eccetera. Lo usavo/uso come credenziale... ecco.

    Comunque ho capito meglio come funziona ed effettivamente non è molto attendibile o comunque significativo.

    Grazie Stefano, divinov e cali1981. 🙂