- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Cambiare Sitemap
-
Cambiare Sitemap
Ciao a Tutti,
ho un blog!
ancora in fase di allestimento.
vorrei mettere creare un sitemap da dare in pasto ai motori di ricerca.
la domanda è:
se successivamente andrò ad motificare la struttura del sito...aggiungendo pagine, post, etc etc.....
quali sarannò l'impatti?
chiaramente ad ogni modifica su blog aggiornerò il sitemap!come si comportera google?
fatemi sapere.
-
Ciao uastasi,
se aggiorni ogni volta anche la tua sitemap, google aggiornerà le pagine da indicizzare automaticamente.
L'importante è avere la sitemap aggiornata poi al resto pensa google
Spero di esserti stato d'aiuto.
Lorenzo
-
Ho aggiornato la mia sitemap....
purtroppo goole adesso mi restituisce:Errore analisi
Non è stato possibile leggere la tua Sitemap. È possibile che contenga un elemento che non siamo in grado di riconoscere. Convalida la Sitemap prima di reinviare i datiErrore analisi*
Non è stato possibile leggere la tua Sitemap. È possibile che contenga un elemento che non siamo in grado di riconoscere. Convalida la Sitemap prima di reinviare i dati*La mia sitemap è generata direttamente da aruba....
come mai adesso google non riesce più a digerirla?potrebbe dipendere dal robots.txt che ho inserito la scorsa settimana?
-
Può effettivamente darsi che tu abbia bloccato l'accesso al file Sitemap, mediante robots.txt.
Comunque esistono parecchi tool online che permettono di verificare la Sitemap, evidenziando eventuali errori di formattazione.