• User Attivo

sito bannato

Salve a tutti, da 3 giorni è scomparso dalle serp la homepage di un sito che da qualche mese è in prima pagina sulla key "intolleranze alimentari", ma che adesso è totalmente scomparso dagli indici di google :x.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta??

Dominio:
    intolleranzealimentari.net

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    prima attività seo giungo 2008

Cambiamenti effettuati:
    ottimizzazione pagine

Eventi legati ai link:
    ?

Sito realizzato con:
    html

Come ho aumentato la popolarità:
    giusto qualche backlink

Chiavi:
    intolleranze alimentari, intolleranza alimentare

Sitemaps:
    No

• User Attivo

L'unica cosa che posso dirti è che anche io sono stato bannato da google, esattamente il 2 di agosto. Non appaio più in google ne scrivendo l'url, ne scrivendo site:, ne chache, ne nelle immagini di google... La cosa strana è che il pr è rimasto invariato e il webmaster tool mi dice che va tutto bene e che non ci sono problemi, con lo spider che ha fatto una scansione completa il 31 luglio... Io credo di essere stato bannato perchè da diverse pagine ho scoperto che linkavo un sito bannato... rimosso tutti i link spero che google mi reindicizzi presto. Sarebbe bello avere maggiori dettagli dal webmaster tool.
    Sappi che hai tutta la mia solidarietà

Edit: non sei stato proprio bannato, hai subito però una forte penalizzazione, questo è certo. Se digiti il tuo indirizzo compreso di http , qualche pagina interna google la trova.

Non so la causa della penalizzazione, ma un paio di consigli: tutte le pagine fanno un uso scorrettissimo dei meta tag, ti conviene correggerli. Il testo grigio (ovvero la maggior parte) non ha sufficiente contrasto con lo sfondo.
    Ciao

• User Attivo

Da correggere il testo grigio.

E poi levare :
    [html]<meta name="keywords" content="Intolleranze Alimentari, Diete, Test" />
    [/html]

• ModSenior

Oltre ai preziosi suggerimenti di Ange74 che sono davvero ottimi ecco qualche altro consiglio che spero ti risulti utile a completamento di quanto già detto...

• Sposterei anche la description subito sotto il title 🙂
    • Linka la home sempre allo stesso modo. Nelle pagine interne link /index.html
    • Hai molte parti di codice HTML commentato da rimuovere.
    • Aggiungi il file robots.txt che cercano tutti gli spider di default.
    • Pochi i backlink; molto generici e poco a tema.
      Quest'ultimo punto è un aspetto fondamentale per il posizionamento e la popolarità online.

• User Attivo

Ovviamente un grazie enorme a tutti 🙂 come al solito questo forum oltre a creare figure professionali ne rincuora altre...grazie alla disponibilità di tutti.

Molti dei suggerimenti li stavo già apportando, immaginavo soprattuto il discorso index e testo in grigio...per il discorso file robots.txt.:

• non dovendo escludere alcuna pagina cosa posso inserire all'interno del file?.

Per il resto è tutto chiarissimo! :ciauz:

• ModSenior

@pessoa said:

per il discorso file robots.txt.:

• non dovendo escludere alcuna pagina cosa posso inserire all'interno del file?.

Una semplice riga come questa:
    User-agent: *

• User Attivo

Ciao Pessoa,

ma hai notato che qui: daphnelab.com/intolleranze_alimentari.htm compare tutto il contenuto della tua Home Page? questo è un bel contenuto duplicato, l'altro è un sito più forte del tuo, con più anzianità e quindi sei stato penalizzato tu, mi sembra questa possa essere la spiegazione.

• User Attivo

aggiungo una direttiva per il robot.txt

sitemap

sitemap: tuo_sito/sitemap.xml

• User Attivo

@Web Hunter said:

Ciao Pessoa,

ma hai notato che qui: daphnelab.com/intolleranze_alimentari.htm compare tutto il contenuto della tua Home Page? questo è un bel contenuto duplicato, l'altro è un sito più forte del tuo, con più anzianità e quindi sei stato penalizzato tu, mi sembra questa possa essere la spiegazione.

Ciao WebHunter,
    ti ringrazio, non l'avevo notato purtroppo.
    Peraltro anche quel sito lo sto curando io, a il problema è che ho preso una situazione precedente abbastanza intricata fatta di molti siti clonati e che adesso un po' alla volta sto cercando di sbrogliare :x.

grazie mille:vai: