- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- cambio di nome al URL
-
cambio di nome al URL
Ciao Ragazzi
Un po di anni fa ho aperto un dominio che oggi gia fa sulle 1000 visite al giorno, purtroppo il nome del domino, compliece l'inesperienza fa si che i miei clienti abbiano difficoltà a ricordarselo.
Sto in questo momento pensando di comprare un altro dominio con un nome più facile da ricordare e spostare tutto il sito su questo nuovo url.
Ovviamente per le pagine vecchie stavo pensando di fare dei reidarect.
Adesso viene la mia domanda.
Come si fa a far capire a Google che il dominio solamente ha cambiato URL ma è sempre quello
Ci sono delle regole che dovrei osservare per non perdere l'indicizzazione?
Mille grazie
Divinov
-
Ciao,
Inoltra ogni link del vecchioDominio.com come redirect 301 al corrispondente link del nuovoDominio.com. (pagina per pagina).
Ad esempio: il vecchioDominio.com/chisiamo.htm dovrebbe essere ridiretto 301 al nuovoDominio.com/chisiamo.htm
Il redirect 301 significa che l'url e' stato ridiretto permanentemente al nuovo indirizzo url. Per ottenere i migliori risultati dovresti sempre fare il redirect da uno specifico url ad un alrto specifico url invece che semplicemente un redirect alla home page del nuovo domino.
Google non cambiera' istantaneamente l'url indicizzato, ma facendo il redirect in questo modo non dovresti perdere traffico.
-
Grazie mille!
Un altra domanda
sai che succede con il page trust e il page rank? passa anche quello?
-
Potresti perdere un po' di page rank, comunque questo e' il miglior modo per cercare di trasferire il page rank.
Dovresti cercare di avere gli stessi contenuti o migliori.