- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Analisi parole da overture
-
Analisi parole da overture
Il selettore mi dà quasi sempre il numero di risultati per accopiamenti di parole o singolari o plurali ma non entrambi perchè?
e devo giudicare attendibile quindi se in un caso mi da solo accopiamenti per parole singolari?
molte volte non mi dà poi risultati contenenti preposizioni o congiunzioni cosa voul dire che molte persone non ricercano tali accoppiamenti per le preposizioni che io ho giudicato importanti?
Scusate la poca chiarezza e forse anche le troppe domande
-
Ciao nandonando2,
ti posso solamente postare la mia esperienza:accopiamenti di parole o singolari o plurali ma non entrambi perchè?
Il selettore di keywords di overture unisce i risultati delle ricerche con termini plurali e singolari (probabilmente visualizza le combinazioni delle parole più ricercate)
e devo giudicare attendibile quindi se in un caso mi da solo accopiamenti per parole singolari?
A mio avviso no... per il motivo sopra descritto...
voul dire che molte persone non ricercano tali accoppiamenti per le preposizioni che io ho giudicato importanti?
Per me si... in quanto questo sistema nel caso vi fossero ricerche con preposizioni le segnala...
Spero di averti aiutato..
-
Si grazie mille
-
Ciao Nandonando2,
i problemi principali che io ho riscontrato sullo strumento per le parole chiave di Overture sono due:
- I plurali e singolari unificati.
- Le statistiche sulle ricerche si riferiscono al circuito di Overture e non è detto che siano uguali a quelle, per esempio, di Google.
Da un pò di tempo uso spesso lo strumento per le parole chiave di Adwords.
Ti consiglio di attivare un account Adwords e provarlo, oltre a fornire dati relativi a Google, ha un interessante opzione per i sinonimi che può dare indicazioni sull'espansione della query e una indicazione, anche se molto approssimativa, sul volume relativo delle ricerche per le varie chiavi.
-
L'account ce l'ho ma questa opzione dove si trova?
-
Strumenti > Strumento per le parole chiave
Poi quando hai i risultati in "Mostra colonne" scegli "Popolarità delle parole chiave".
Infine ordina in base a quel parametro.
-
scusa mi dai l'indirizzo dal quale tu accedi?
scusa ancora
-
-
-
Home page > Uso del mio account AdWords > Parole chiave
Parole chiave
Opzioni di corrispondenza
Generazione e modifica di parole chiave
Risoluzione dei problemi
sonno arrivato qui ma lo strumento non lo trovo
-
- Seleziona la linguetta "Gestione campagna"
- Seleziona il menù strumenti
- La prima voce in alto a sinistra è lo strumento per le parole chiave, nella pagina "/select/Tools"
-
efettuo il login e mi manda su questa pagina
https://adwords.google.it/select/AdSenseLoginToAdWordsse tisei stufato non ti preoccupare grazie lo stesso solo che non trovo quello che mi chiedi
-
Non mi ero stufato, ero semplicemente andato a casa
Mi sembra (ma potrei sbagliarmi) che tu non abbia ancora attivato il tuo account Adwords.
Prima di poter accedere agli strumenti di stima e di controllo devi completare l'iscrizione, il che implica, mi sembra, impostare una prima campagna, anche se puoi sospenderla subito così da non dover pagare niente.
-
Ma io 2 siti gia li ho inseriti non c'entra nulla?
-
Allora se hai due campagne già impostate puoi visualizzare il menù "Gestione Campagna", altrimenti come fai a controllare e modificare le campagne per i siti?
Dovrebbe essere la prima linguetta verde in alto a sinistra , nonchè la pagina di default dopo il login.
Se hai anche un account Adsense può darsi che Google ti stia chiedendo di effettuare qualche operazione per riunificare i codici di accesso dei due account. Se è così leggi attentamente le istruzioni e seguile, se trovi problemi contatta il supporto di Adwords.
-
come prima pagina ho rapporti impostazioni adsense ecc. è questa la pagina che dici
-
No, che c'entra Adsense...
Lo strumento per le parole chiave è in Adwords.
-
Forse ho capito se non imposto una campagna di adwords(cioè pagare soldi) non posso in alcuno modo utilizzare tale strumento giusto?
un escamotage non c'è?
-
@nandonando2 said:
Forse ho capito se non imposto una campagna di adwords(cioè pagare soldi) non posso in alcuno modo utilizzare tale strumento giusto?
un escamotage non c'è?
https://adwords.google.it/select/KeywordSandboxVedi se ti puo' essere utile
-
Grazie per l'aiuto a mi erviva il numero di ricerche effettuate su google