• User

    vendita link e penalizzazioni

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se lo seguo da moltissimo tempo. Trovo sempre argomenti interessanti e discussioni utili che ho utilizzato per migliorare il mio sito e cosi' credo sia il posto giusto dove chiedere un consiglio in ambito seo a persone molto piu' esperte di me(io ne so davvero poco).

    Dopo aver lavorato alla struttura del sito e aver guadagnato un bel pò di backlink, mi ritrovo ai primi posti per molte key di mio interesse su alcuni motori di ricerca(google, primo fra tutti). Qualche giorno fa, per la prima volta, mi è capitato di essere contattata da un webmaster che mi chiede di compare un link sul mio sito e io non so come comportarmi. Ho letto svariati articoli che consigliano di non vendere link per evitare di essere penalizzati dai motori di ricerca. Il sito che dovrei linkare è molto attinente al mio, io tratto di immagini per i blog e il sito in questione dà la possibilità di creare i blog. Dopo tutto il lavoro svolto non vorrei essere penalizzata da google, però l'idea di guadagnare qualcosa in piu' non mi dispiace affatto. Cosa mi consigliate di fare?

    Dominio:
    digilander.libero.it/nomeutente

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    cambiata la grafica e migliorata la navigabilità

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    blocco note di windows(html/javascript)

    Come ho aumentato la popolarità:
    ricevendo backlink da molte fonti

    Chiavi:
    immagini

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao memole1984 e benvenuta nel Forum GT.

    Fermo restando che la decisione se vendere o meno link e' la tua e che non voglio influenzarti minimamente nelle tue azioni,
    puoi farti un'idea più precisa di rischi e opportunità leggendo questo thread abbastanza recente
    giorgiotave.it/forum/link-e-pubblicita-aste-vendita-ed-acquisto/83364-attenzione-vendere-o-comprare-link.html

    e la discussione lì linkata che rimanda a Google Gruppi.


  • User Attivo

    ti suggerisco in oltre se ti va di dare una lettura a questo articolo :
    pixelgratis.com/articoli/web-marketing/link-a-pagamento-a-rischio-il-posizionamento-su-google.html