• User

    Aumentare definizione logo ?!?

    Ciao Ragazzi.

    Ho due loghi che sono delle bandiere storiche di una regione italiana.

    Non sono tanto grandi e in definizione piuttosto bassa.

    Vorrei ricavarne un logo personale per il ns negozio/brand.

    C'è modo di farlo ?

    Aspetto la vs consulenza...dopodiche credo che aprirò un 3d nella sezione lavoro per chiedere l'intervento retribuito di qualcuno.

    Ciao
    Marco


  • Super User

    Ciao T3NAX. :ciauz:

    La soluzione migliore è: in caso che i loghi erano in vettoriale e poi sono stati cambiati in bitmap perdendo la qualità, il modo per riaverle è semplicemente rifare la traccia vettoriale (tante volte i loghi del genere non sono molto complicati).

    Invece se sono sempre stati bitmap non saprei come aiutarti. 😞

    Perche non le posti cosi magari ci diamo una occhiata e ti possiamo dare qualche consiglio.


  • User Attivo

    Ciao Marco,

    Un modo c'è sempre anche se sono in bitmap. Ho fatto delle cose pazzesche con Photoshop per aumentare la risoluzione e qualità di foto per la stampa, per un logo è anche più facile. Senza vederli è però difficile dire qual'è il modo migliore. Se basta ingrandire e lavorarci sopra o se è meglio ridisegnare da capo.
    Dato che si tratta di bandiere storiche ci saranno sicuramente altri immagini di qualità migliore sul web che possono essere usati come base per ricreare il logo.

    Prima di fare un logo però pensa bene all'uso che deve esserne fatto. Ho visto dei loghi bellissimi sul web, che però creavano grossi problemi quando poi dovevano essere fotocopiati o stampati in quantità con un stampante laser monocolore, oppure essere incisi su un prodotto. Conviene spesso fare anche una versione bicolore, piatta del logo per questi tipi di uso.

    Ciao Jess