- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- macromedia flash mx o niente?
-
macromedia flash mx o niente?
Ciao ragazzi,
sto girando sulla rete, ma non riesco a capire:bho: una cosa chi vuole programmre in flash in modo visuale deve per forza pagare macromedia flash mx oppure c'è un'alternativa free???
Ciao e grazie:)
P.S.=scusate per la domanda che può sembrare banalissima
-
nessuno mi risponde???
aiutoooo
-
Cosa intendi per "in modo visuale"?
-
intendo senza scrivere codice action scipt...x
-
Beh...a dire il vero non so bene cosa dirti.Se non esistesse Flash dell'Adobe io non saprei come fare.in ogni caso penso sia il programma più affidabile in quanto ad aggiornamenti dei linguaggi usati sul web.Ad esempio Flash CS3 permette la programmazione in ActionScript 3,cosa con cui presto ci scontreremo tutti.
Alternative di sicuro esistono,purtroppo però non ne conosco...se poi parliamo di quelle gratuite ho paura che poi non rispondano a determinati requisiti e manchino di plugins o risorse che Flash invece ti fornisce.Intanto puoi provare a scaricare dal sito dell'Adobe la versione demo di Flash CS3 per vedere come ti trovi.
Per quel che riguarda la programmazione "a visuale" come dici tu...sappi che flash funziona in modo più compicato del semplice HTML.
Ad esempio...in html ad una immagine puoi linkare un'altra pagina,o la stessa foto a dimensioni naturali e credo pochissime altre cose.
Con flash un'immagine può avere svariate funzioni a cui applicare effetti,movimenti,transizioni...insomma...programmare in modo visuale può essere limitativo a dirsi.
Fai come ti ho detto...scarica la versione di prova gratuita di flash CS3 dal sito dell'adobe e vedi come ti trovi.