- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- come vedere se sono penalizzato
-
Sei di sicuro penalizzato, digitando la tua url completa, appari per ultimo nelle serp... col comando site invece compare stranamente prima questa pagina: ftp/ftp.html ; ma il pr non ce l'hai anche perchè il tuo sito è troppo recente, e magari quando hanno calcolato l'export sulla baretta, avevi ancora pochi e nessun link... ti consiglio di segnalare il tuo sito nelle directory, fai pagine con contento più corposo e originale, controlla se hai linkato qualche sito spammoso e poi, stacca programmigratis nel titolo, perchè credo che l'utente cerchi più facilmente "Programmi gratis" staccato.
Ciao
-
Il tuo sito è presente nei dabase di google però in prima posizione ce una pagina "..../ftp/ftp.html" che pagina è?:?
Di solito in prima posizion ci dovrebbe essere la home page.
Comunque quoto Web Hunter, cerca di migliorare un pò sui contenuti e di fare scambi link con siti a tema...Vedrai che cambierà qualcosa.
Andy0087
-
come mi posso "depenalizzare"?
-
ho levato la firma da tutti i forum, solo che non posso modificare alcuni messaggi in cui ho inserito il link. Cosa altro dovrei fare? Inoltre avevo segnalato il sito a best-pr.net. Pensate che mi penalizzino anche per questo? Come faccio a levarlo?
-
Al momento credo tu sia proprio bannato. Non compari neanche inserendo l'url con e senza http ://
Sono stato bannato anche io e ho scopoerto che la causa era un link ad un sito spam (grazie ad un tool trovato in rete, non ricordo il nome purtroppo:( ). Questo link lo riproponevo in diverse pagine del mio sito. Il difficile è cercare di capire qual'è il problema. Purtroppo il webmaster tool ci mette un po' ad aggiornarsi, ma una volta aggiornato, dovrebbe darti la causa del ban... a me dopo 4 giorni non si è ancora aggiornato, mi dice che tutte le pagine sono correttamente indicizzate.....
Magari il tuo template usato conteinte link o testo nascosto o forse hai link verso qualche sito bannato , etc.... nun so. Ti auguro in bocca al lupo comunque.PS: una cosa che ho notato è che i link esterni, non influiscono negativamente sul tuo sito, piuttosto non influiscono e basta (se no sarebbe troppo facile distruggere un concorrente , basterebbe che si crei un network di siti bannati e si linki il sito in questione).... Piuttosto il problema può stare nei link DAL tuo sito.
-
link del mio sito verso l'esterno ce ne è uno solo (ammeno che non ci sia qualcosa nascosto nel template). Ma non posso in qualche modo comunicare con google via e-mail per sapere i motivi della penalizzazione?
PS ma quanto tempo ci vuole perchè mi depenalizzino?
-
Ciao the best,
se fai su Google un site: seguito dal tuo nome a dominio vedrai che su tutte le pagine il title è sempre lo stesso. Ottimizza ogni titolo di ogni pagina in modo che sia unico.
se poi fai site: seguito dal tuo nome a dominio /index.php vedrai che escono 3 risultati dalla ricerca di Google... ed è questo il problema della tua pagina index: è vista come 3 cose diverse (editor html, antivirus, antispyware).
Facci sapere controllando nel Google Webmaster Tools se sono segnalati problemi di URL e titoli duplicati.
-
Il sito è riapparso, quando ho controllato non risultava niente ne con l'url, ne con site, e neanche cache..
strano
-
ho dovuto modificare il template per verificare il sito. mi da un non tovato, la home. Cosa devo fare?
-
ho fatto il controllo con gli strumenti e ora mi da solo due url non raggiungibili. Però la pagina che è nei risultati quando cerco il mio sito per intero non è la home. Cosa devo fare?
-
Bene, ecco la mia situazione...sono su con un blog da 2 mesi e da un giorno all'altro non mi ritrovo più in prima pagina ma in ultima!!!!
Ho iniziato a pensare a cosa mi aveva portato lì e siccome non ho copiato alcun testo (ma sono stata "copiata", e di conseguenza ho preteso il link), ho pensato potessero essere i miei link ad aver fatto insospettire google.
Adesso ho tolto almeno la metà dei miei link e sto cercando dei siti autorevoli per rimettermi in carreggiata.
Comunque non vi dico lo sconforto, da un giorno all'altro mi ritrovo penalizzata e non so nemmeno il perchè...inoltre le visite sono praticamente un quarto! Che peccato.
Avete dei consigli da darmi?
-
Ciao federchicca24,
apri un thread apposito (sempre qua in consigli seo e penalizzazioni) indicando tutti i dati come ha fatto the_best.
-
Sembra che i problemi si stiano risolvendo. Ora se cerco l'indirizzo del mio sito con google sono secondo.
Però ho sempra il PR N/A
Da cosa può dipendere?
-
Il pagerank di google se non erro si aggiorna ogni 3 mesi, o meglio loro lo aggiornano ogni 3 mesi, dunque aspetta un po e poi dovrebbe cambiare qualcosa in positivo.