- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- [AdSense] Inserimento pin e... telefonata?!
-
Ragazzi/ragazze
ho un problemino abbastanza curioso... non riesco a capire dove immettere il codice pin in "cronologia pagamenti" in adsense.
Non vedo alcun link né box dove poterlo digitare in questa pagina né in altre. Visto che mi hanno sospeso i pagamenti vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi. Ho scritto a google ma non ho avuto risposte dirette.Grazie a tutti, in anticipo!
Valentina
-
Purtroppo non ricordo più la pagina dove viene richiesto di immettere il pin, ma se non ricordo male quando indichi a Google di telefonarti dovrebbe esserci la casella di testo per l'inserimento del codice.
Mi dispiace, ma proprio non ricordo e la pagina di verifica non è ovviamente più raggiungibile dal mio account.
-
Intanto grazie per la solerzia...
Secondo le istruzioni del foglietto dove si trova scritto il pin, questo andrebbe inserito nella pagina "Cronologia pagamenti" e non in quella delle informazioni personali o di account dove si trova il numero di telefono e altri dettagli... non so, quando ho inserito il numero per farmi chiamare, non c'era alcuna traccia del codice pin... e poi ho letto anche da qualche parte su google che altri hanno avuto il mio stesso problema...
Mah! Rinnovo la cortese richiesta, se qualcuno legge, di farmi sapere come e dove posso inserire il codice pin in adsense...
Grazie molte!
-
Ciao Valentina M. e benvenuta nel Forum GT.
Sto controllando... e per il momento ho trovato solo una vecchia discussione in Google Gruppi di poca utilità in quanto fa sempre riferimento alla pagina "cronologia pagamenti".
-
Ciao e grazie, si infatti è lo stesso intervento che ho trovato anche io e dice che ci dovrebbe essere un piccolo quadrato per l'inserimento del pin in cronologia pagamenti, ma non c'è... per questo non capisco allora come e dove gli altri abbiano fatto... mistero :bho:
-
Quando lo inserii io, qualche mese fà avevo seguito l'avviso evidenziato se non sbaglio dalla pagina dei rapporti, ma non son sicuro, comunque ricordo che era un operazione piuttosto intuitiva....
-
@klubin said:
Essendo i primi mesi in cui ho inserito adsense,
nei miei vari siti, avendo generato in totale una somma superiore ai 200 dollari.
Mi chiedevo come mai non mi fosse ancora stato inviato il pagamento (alla fine di giugno il conto segnava 130 dollari) alla fine di luglio oltre 200 dollari....Bha guarda se ti può consolare non sei l'unico con questo problema, pure io e a quanto si può capire sul forum di adsense anche altri non hanno ancora ricevuto il pagamento dovuto.
Ma da adsense tutto tace
ciao
-
Una mia personalissima intuizione è che Google crea apposta equivoci con informazioni depistanti al fine di evitare molti pagamenti. I due pin invece di uno, la telefonata che non arriva mai e l'impossibilità di un referente google da contattare in Italia per avere chiarimenti, questi sono indizi poco rassicuranti che però formano una prova. Tantissima gente che non vedrà mai una lira spera, e mentre spera passano mesi e google si fa tanta pubblicità gratis.
-
che io ricordi la telefonata la attivi tu...
c'è un'opzione che ti fa scegliere quando ricevere la chiamata
ma non prima del raggiungimento dei 10 dollari...
è un risponditore automatico che detta un numerino
da inserire poi nell'apposita casella
-
ho fatto anche questo che dici tu, ma non è servito a niente
ciao
-
Ok problema risolto!
Dal pannello di controllo, mi avvisano che è in uscita l'assegnino!Ma che faticaccia! Ho notato che molti altri utenti di AS sono in attesa di pagamenti. Che stiano tirando la cinghia per le recenti multe di youtube?.....
-
Secondo me erano impegnati ad aggiornare tutti i c/c degli iscritti. Se non sbaglio giugno era la scadenza ultima per inserire il codice iban, secondo le nuove norme. Quando io l'ho fatto (forse avrò sbagliato, non so) hanno considerato il conto come nuovo e ho dovuto ripetere tutta la procedura di aspettare che mi versassero una piccola somma in c/c e poi comunicarne l'importo. Una complicazione che se è stata moltiplicata per tutti gli iscritti con c/c potrebbe avere un po' impallato il sistema, per quanto automatizzato. Comunque non me ne lamento: nel frattempo il dollaro è salito.
-
no, non credo che tu abbia sbagliato.
anche quando io ho inserito l'IBAN lo hanno considerato come conto nuovo e hanno attivato la solita procedura