• User Newbie

    Problemi aweber 2 ( mi scuso per prima )

    Di nuovo stefano per esprimere con parole diverse il concetto di prima al quale ( giustamente ? ) sono stato bannato dall'amministratore.

    Allora, riprovo a postare quanto accaduto con parole diverse, ( anche se non credevo di aver offeso nessuno )

    Non posto questo messaggio per vendetta ma per capire come funzionano gli autoresponder, perchè il mio aweber me lo hanno bloccato per spam.

    Tutto risale a gennaio/febbraio 2007, dove leggo una lettera di vendita del sig. cillo nel suo sito autoresponder.it mi iscrivo pago la mia quota e inizio a lavorarci... ( anche se è tutto in inglese con grande sforzo sembra funzionare.

    Inizio a lavorarci seriamente trovando utile questo strumento che mi permette di crearmi una mia lista personale ( con grandissima fatica ) ma arrivo a dei risultati per me molto discreti.

    Nel pos bloccato di prima avevo scritto di non fidarvi di aweber, bè mi correggo e uso parole differenti.

    L'incoerenza di questi ( o questo ? ) strumento stà nel fatto che se vieni bloccato per qualsiasi ragione ( poi vi spiego la mia ) i contatti restano sospesi nel limbo ?

    E chi li prende ?

    Fatto stà che mi giunge una e-mail con in fondo in didascalia: Il presidente Italo Cillo " almeno cosi' vi era scritto sia sul sito che nell'e-mail arrivatomi in automatico, che il mio account è stato bloccato ( in inglese ) per eccesso di invii, ovvero per spam.

    Se qualcuno non sà come funzionano gli autoresponder vi spiego almeno in parte e velocemente qui sotto:

    Le persone si registrano in un form appositamente creato con singolo optin oppure doppio optin, e il risponditore invia i messaggi con alla fine la riga e il link per cancellarsi.

    Inoltre è possibile inviare messaggi manuali, ed anche qui in fondo ad ogni messaggio c'è il link di cancellazione.

    Quindi:

    1. Le persone si registrano autonomamente
    2. Si possono cancellare in qualunque momento

    L'e-mail di cui faccio riferimento ed erroneamente ho inserito la parola " truffa " era perchè mi sono sentito veramente preso in giro, ovvero, pagato per mesi l'autoresponder in affitto, creandomi con tanta fatica e soldi il mio gruppo di utenti e clienti ( nel mio settore è molto difficile perchè trattasi di vendita per corrispondenza di antichità ) di cui non saprei se posso mandarvi il link per non essere ancora bannato ( non ho ancora letto tutte le norme e regole )

    Quindi la sospensione definitiva avveniva con una e-mail in inglese da parte di aweber che mi diceva eccesso di mail inviate e eccesso di uploding persone ( database esistente inserito )

    Quindi chiedo:

    1. Come è possibile perdere tutti i contatti se mi appartengono ?
    2. Dove sono finiti i miei contatti ?

    Non volevo offendere nessuno, solo sapere informazioni su come funzionano questi autoresponder.

    Ovvero se una persona per qualsiasi motivo ( ingiusto ? ) viene bloccata i contatti restano a loro ? possono far questo ?

    Inoltre girando per i forum ho visto che c'è la possibilità di comprarselo uno e metterlo nelle proprie macchine ( server ) quindi non è consigliabile questo ?

    Costano molto ?

    La mia brutta esperienza con aweber ( ma purtroppo senza suscitare polemiche e leggendo i forum americani e italiani non sono il solo ad essere stato bloccato per la politica di aweber ) .

    Per finire chiedo: non sarebbe meglio prima mandare una singola e-mail dove si viene richiamati alle regole ( se ce ne sono ? )

    Di punto in bianco, apro aweber ed è chiuso per me...

    Secondo voi è giusto ?

    Non sarebbe stato meglio una e-mail preventiva ?

    Concludo davvero..

    Il sig. pres. Cillo mi diceva che non ha mai bloccato nessuno, ma allora io chi sono ?

    Se una persona compra dal sito italiano perchè poi arrivano le mail in inglese ?

    Dove se una persona non sà bene l'inglese è tagliato fuori ?

    Molto moltissime altre domande ci sarebbero, ed ecco spiegato il motivo del mio dissenso iniziale contro aweber e del suo ill.mo presidente Cillo. ( senza presa in giro - era un complimento serioso )

    Se questa persona non è proprio il responsabile ed è quindi un affiliato perchè sul sito non c'è scritto ?

    La mia querela, si basa su fatti concreti che posso dimostrare in qualunque sede preposta.

    Spero ancora una volta di non aver offeso nessuno, ma dato la possibilità a persone che si affacciano per la prima volta a questi autoreponder di valutare i " rischi " oppure di leggere bene e attentamente le loro regole di policy privacy.

    Adesso chiudo veramente:

    Leggendo su altri forum ho letto che anche altri si sono ritrovati in questa brutta situazione, addirittura una persona ( se posso inserirò il link corretto ) dice che aveva uplodato i suoi contatti da un altro database e gli hanno bloccato l'account.

    ( l'account e i contatti erano suoi ...quindi tutto regolare )

    Bene, scusandomi con l'amministratore del pos precedente che è stato chiuso, spero che questo abbia un riscontro positivo e tante tante risposte.

    Inoltre, volevo sapere ( a parte aweber ) se c'è qualcosa da comprare in proprio oppure un servizio similare ma che abbia una politica più elastica e più che altro che faccia notare l'errore e che dia come a tutti nella vita una seconda possibilità.

    Grazie

    SF


  • ModSenior

    questa è la sezione presentazioni....

    PS Benvenuto 😛


  • ModSenior

    intelcentrino2

    evidentemente non ti sono chiare le norme del Forum GT che prima io, poi GameOver ti abbiamo fatto osservare nel post originale.

    Se vuoi capire come funziona aweber parliamo di aweber.
    Se vuoi capire cosa e' e come funziona il sito italiano sugli autorisponditori parliamo di quel sito.

    Ma cortesemente non facciamo polemiche sterili e flaming tirando in ballo altre aziende come (e lo ripeto affinchè sia chiaro una volta per tutte) prima io e poi GameOver nel post originale abbiamo specificato.

    Inoltre l'invito è quello di leggere accuratamente tutte le regole del forum prima ancora di postare visto che il post come segnalato correttamente da Thedarkita è pure nella sezione sbagliata.