- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Aiuto per un posizionamento vincente
-
Aiuto per un posizionamento vincente
Ciao a tutti, ho da poco aperto un nuovo e-commerce di abbigliamento modaebrands.it per un cliente, ma però non riesco a farlo decollare... Voi che ne dite qual'è la procedura da attuare?
Non riesco neanche a farlo apparire su google :x. Mi aiutate voi? Già sto seguendo tutti i consigli riportati sul forum, volevo qualche consiglio su una giusta strategia per effettuare per un e-commerce abbigliamento.
grazie in anticipo.per i più fortunati Buone vacanze.
Dominio:
modaebrands.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
abbigliamentoCambiamenti effettuati:
qualcunoEventi legati ai link:
nessunoSito realizzato con:
ready proCome ho aumentato la popolarità:
Directory e suggerimenti presi dal questo forumChiavi:
shopping,moda,fashion,stilisti,griffato,firmato,abbigliamento,marchio,scarpe,borse,accessori,gonne,vestiti,maglie,pantaloni,jeans,giacche,abiti,Prada,Gucci,D&G,Gabbana,Diesel,Armani,Gucci,Costume National,Roberto Cavalli,Furla,Nike,Puma,Levis,Moda&Brands,brands,moda,modabrands,Versace,Ctversace,naturana,fred perry,perry,fred, DG,Asics,mistral,lotto,crocs,converse,danza,dimensione,dimensione danza,oxbow,arena,prince,max,ontsuka,onitzuka,franco bombana,bombana,franco,punto blanco,crazioni anna,anna,fichissima,lana gatto,tolegno, chanelleSitemaps:
Si
-
Ciao Mirkostr e benvenuto nel Forum GT.
Vedo che il tuo sito è registrato a fine Giugno 2008 il tuo sito web e qui in consigli seo e penalizzazioni ci occupiamo di siti che sono in SERP da almeno 2 mesi.
Questo perchè nei primi due mesi di vita di un sito è abbastanza soggetto a rivalutazioni da parte di Google. Nel dettaglio Google ha bisogno di notizie e pagine fresche oltre che di qualità per cui dà ad un sito web una ottima visibilità iniziale.
Successivamente scattano valutazioni più attente da parte del motore (backlink, popolarità, anzianità del dominio e dei dati storici) e il sito viene ponderatamente collocato nella posizione più giusta in SERP.
Ecco qualche consiglio ...
- metatag keywords sovrabbondante.
- Fai attenzione anche ad utilizzare nello stesso metatag nomi di marchi registrati come YOOX ...
- esternalizza i CSS inline in un foglio esterno
- aggiungi il file robots.txt
Inoltre hai un redirect dal sito .com al sito .it ; e infatti google eseguendo questa query google.it/search?q=modaebrands.it mostra al secondo risultato il sito modaebrands.com ; qui devi gestire meglio il redirect 301. Puoi chiedere maggiori informazioni nella apposita sezione mod rewrite e tecniche di url redirect.
Per il momento è tutto... se trovo altro non mancherò di postare.
Intanto buon lavoro (e buone vacanze)
-
innanzi tutto vi ringrazio dei vostri consigli, ne farò sicuramente tesoro. Iniziando a togliere le keywords di troppo.
Mentre quanto riguarda, il file robots.txt mi piacerebbe più informazioni su come farlo in modo ottimale. Potrei avere queste informazioni?
Vi ringrazio.
-
Eccone una versione minimalista ma funzionale del robots.txt (ti basta blocco note per scriverlo); poi approfondirai i dettagli:
User-agent: *