- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Difficoltà nel trovare backlink a tema
-
Difficoltà nel trovare backlink a tema
Leggendo alcune guide sul posizionamento ho capito che i link che puntano verso il mio sito devono essere a tema, ma ho molta difficolta nel trovare dove inserire il mio sito per avere dei link a tema, per ora l'ho suggerito a moltissime directory però forse il tema non è centrato ...
Il sito è una ferramenta online
Qualche consiglio
-
Anch'io ho lo stesso tipo di problema e il sito che seguo tratta noleggio e vendita di fotocopiatrici...
Non trovando moltissimi siti a tema con l'argomento, ho comunque inserito il sito in molte directory cercando di avere cosi' un po' di backlink.
-
Io grazie al lavoro con le directory sono riuscito ad ottenere un pagerank 3, purtoppo però ho notato che sono primo su google per i prodotti che si sono in vendita però diciamo meno inerenti al sito tipo (orologi chrono, ombrelli, cravatta seta e cose del genere)...
-
Puoi scrivere articoli su portali dedicati all'article marketing come quelli in firma con una o massimo 2 sole keywords e un articolo ottimizzato SEO, vedrai che un miglioramento c'è.
-
Cosa intendi per quelli in firma ?
Portali dedicati non ne trovo, non è come l'informatica che ci sono 2000000 mila siti che fanno recensioni raccolte di sotfware ecc ecc
-
Potete vedere da chi vengono linkati i vostri concorrenti (ad esempio con il SiteExplorer di Yahoo) e tentare di ottenere gli stessi backlink.
-
@MWD said:
... su portali dedicati all'article marketing come quelli in firma...
manca la firma!
-
@lazzo85 said:
Potete vedere da chi vengono linkati i vostri concorrenti (ad esempio con il SiteExplorer di Yahoo) e tentare di ottenere gli stessi backlink.
Grazie, avevo provato con google, ora provbo questo site explorer vediamo se trovo dei link utili.
-
Trovare link a tema è solo questione d'esperienza.
La tua è una ferramenta online, ci sono decine e decine di siti dedicati al bricolage che potrebbero ospitare un tuo link.
-
Diciamo che però sullo specifico motori non ne trovo molti
-
E' il mio stesso problema per i servizi di domiciliazione (non bancaria) ma di sede legale di impresa. Poco o nulla.
-
Ciao Gpl
per ricevere link a tema posso suggerirti una cosa:
inanzitutto trovare le parole chiavi coerenti con il tuo o comunque vicine dal punto di vista semantico.
Come fare per trovarle?
Potresti creare un account su google e usare lo strumento per le parole chiave di adwords.
In questo modo digitando la parola chiave: ferramenta
io ho trovato circa 150 key tra le quali :ferramenta - ingrosso ferramenta - catalogo ferramenta - produttori - ferramenta - produzione ferramenta - fabbrica ferramenta - aziende ferramenta - prodotti ferramenta - ferramenta vendita - rivenditori ferramenta - prezzi ferramenta - ferramenta torino - ferramenta milano
e tante altre...
Inoltre lo strumento per parole chiave di adwords ti fornisce anche un elenco di parole chiavi simili e quindi semanticamente vicine.
in questo caso, ne da almeno un altra cinquantina.
Non ti resta che cercare poi almeno i primi 10 siti che escono in serp per tutte le key e vedere se riesci a prendere dei link.
In questo modo, prenderesti anche link da siti che hanno un trustrank elevato ed ottimi per il tuo posizionamento
Inoltre, potresti contattare tutte le case produttrici dei prodotti e materiali che acquisti e, dato che hanno anche loro un sito web, provare a chiedere se vogliono inserire un link al tuo sito.
Come ti suggerisce Iazzo85 nel precedente post, potresti analizzare i tuoi siti concorrenti per le stesse parole chiave, vedere quali sono i loro link...e semplicemente seguirli...
Poi, e questa è tra le cose più importanti secondo me, dovresti prendere link spontanei, magari facendo un pò di article marketing, scrivendo un bell'articolo sui prodotti e su cosa si potrebbe fare (ad es. un articolo sul fai da te , sul bricolage etc..).
Posso anche suggerirti poi di utilizzare i comunicati stampa, per pubblicizzare un prodotto che è possibile acquistare sul tuo sito.
Ancora..potresti creare un tuo blog, dove far intervenire i tuoi clienti e postare commenti sull'utilità e sulle funzionalità dei tuoi prodotti..
Ci sarebbero tanti modi, come vedi..per prendere qualche link ed aumentare la popolarità
-
Ti ringrazi per i suggerimenti, mi sembrano molto buoni, adesso vedrò di metterli in pratica.
-
Figurati se hai dubbi non esitare a scrivere sul forum