• User Attivo

    Penalizzazione per backlinks in tutte le pagine???

    Ciao a tutti.

    Sapete dirmi se avere dei backlinks in tutte le pagine di un altro sito potrebbe essere un fattore penalizzante per i motori di ricerca? :mmm: Sopratutto se io a mio volta ricambio con dei link reciproci?

    Meglio un solo link in homepage? :():

    Grazie


  • User Attivo

    Beh certo che avere troppi link che vengono dallo stesso sito e che sono concentrati temporalmente può indurre Google a pensare che si stia spammando.
    Es. Oggi hai 0 bl, domani ne hai 2000, dopodomani 4000 e poi per altri 20 giorni non ne collezioni più (leggasi Burst)

    Non preoccuparti troppo se il sito che ti linka è attinente al tuo.
    Nè dello scambio link, cioè è meglio un link diretto ma uno scambio link da un buon vicino non vi cambia la vita ma ve la migliora ad entrambi di un delta 🙂

    Piùttosto controlla che il sito che ti linka non linka o sia linkato da siti penalizzanti, che è più importante!

    ps: reciproci ehehe


  • User Attivo

    @andreajazz said:

    ps: reciproci ehehe
    ⭕o :bravo:
    Il sito è attinente al mio e ultimamente è passato da PR=3 a PR=2...
    Insomma sono un po indeciso se farmi cancellare tutti i links...:?


  • User

    Io non penso che avere link da cattivi vicini faccia danno altrimenti si potrebbero fare siti appositi per danneggiare la concorrenza.
    A logica valgono 0 o più ma mai - di 0

    Per la domanda iniziale io metterei 3/5 link dalle pagine con PR più alto alle relative con informazioni inerenti.


  • User Attivo

    Mah...
    la dimostrazione matematica che un sito è un cattivo vicino non ce l'ho a portata di mano (anche se ci sono delle indicazioni).
    Ho invece notato che dei buoni vicini, come anche un link da 4-5 directory buone, valgono più di centinai di altri links.

    Cmq per un punto non mi preoccuperei più di tanto, secondo me vedi le statistiche e le visite del sito se da dove e quanto i visitatori si sono modificati.